IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Soluzioni abitative nel segno dell’efficienza energetica

Soluzioni abitative nel segno dell’efficienza energetica

ALPILEGNO

07/02/2017

Protagonista di un intervento di ristrutturazione l’Alzante scorrevole Eternity di Alpilegno dalle ottime caratteristiche di isolamento termico e acustico

 

 

In un intervento di ristrutturazione efficiente di un edificio privato in Trentino, con sopraelevazione, sono state utilizzate le soluzioni Alpilegno che assicurano elevati standard di risparmio energetico e design moderno, per la massima personalizzazione dell'abitazione.

 

Il protagonista assoluto dell’intervento è il legno, in facciata il rivestimento è infatti realizzato in doghe di legno di larice e il serramento utilizzato per personalizzare il soggiorno è l’Alzante scorrevole Eternity di Alpilegno, ad angolo in abete legno/alluminio, con finitura personalizzata. Si tratta di un prodotto che unisce design rigoroso e minimale a ottime caratteristiche di isolamento termico e acustico.


Per assicurare un effetto il più possibile naturale “solo vetro”, integrato con l’ambiente esterno, l’alzante scorrevole è stato realizzato con soglie a filo pavimento e con chiusura ad angolo anta su anta, senza barriere in mezzo.

Grazie alla tecnologia innovativa, all’interno del serramento si trovano tendine motorizzate oscuranti, collegate all’impianto domotico e sono stati creati dei sopraluce sia fissi che apribili motorizzati, anch’essi collegati all’impianto domotico, che garantiscono un’ottima luminosità interna.

 



Il serramento in legno alluminio Eternity è costituito da materiali naturali e riciclabili e unisce il calore del legno, della parte interna, con caratteristiche di protezione agli agenti atmosferici e durabilità assicurate dal profilo in alluminio nella parte esterna, disponibile nella variante classica con profilo tondo o moderna con profilo squadrato.
Si caratterizza per le ottime proprietà di tenuta termica e acustica garantite dal vetrocamera con lastre di diverso spessore e da quattro guarnizioni.

 

Caratteristiche Eternity

  • Trasmittanza termica globale della finestra Uw con trasmittanza termica del vetro Ug=1,10 e distanziatore warm edge: 1,34
  • Permeabilità all’aria: Classe 4
  • Tenuta all’acqua: Classe 9A/8A
  • Resistenza al carico del vento: Classe 5C
  • Capacità portante dei dispositivi di sicurezza: 350 N
  • Sezione Telaio 92 x 90 mm - Sezione Anta 95 x 83 mm
  • Numero guarnizioni: 4
  • “Rw” isolamento acustico = 35 dB

Richiedi informazioni su Soluzioni abitative nel segno dell’efficienza energetica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO