IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Rivestimento di facciata e risparmio energetico

Rivestimento di facciata e risparmio energetico

ALUBEL

24/10/2017

I sistemi di rivestimento Alubel scelti nell'intervento di manutenzione della sede Central Shipping Agency di Milano

 

 Sistemi di rivestimento Alubel per la sede Central Shipping Agency di Milano


La Central Shipping Agency è un’importante società che opera nel settore del commercio marittimo, che ha uffici operativi in alcune fra le più importanti città portuali.

 

La sede centrale e direzionale della società si trova a Milano ed è stata oggetto di un intervento di riqualificazione della facciata che ha garantito un importante miglioramento sia estetico che a livello di risparmio energetico.

 

 La sede della central shipping Agency di Milano prima dell'intervento di riqualificazione

La sede del Central Shipping Agency prima dei lavori

 

La richiesta della committenza era quella di rinnovare completamente l’involucro dell’edificio, rendendolo più moderno e dinamico, coerentemente con la filosofia aziendale e migliorandone le prestazioni energetiche.

 

Gli architetti Luca e Matteo Cazzaniga, della Cazzaniga Costruzioni srl di Besana in Brianza attraverso la divisione di ‘Building Management’, hanno scelto la facciata ventilata con pannelli Easy Wand di Alubel, un sistema modulare a pannelli coibentati in grado di limitare considerevolmente i tempi di cantiere grazie al velocissimo sistema di assemblaggio, e che assicura isolamento termoacustico ed evita il sorgere di problemi di umidità. La soluzione ha garantito ottimi risultati sia per quanto concerne l’estetica dell’edificio che per le ottime prestazioni dal punto di vista della durabilità, protezione all’acqua ed efficienza energetica.

 

 La sede della Central shipping agency dopo l'intervento di riqualificazione

La sede del Central Shipping Agency dopo dei lavori

 

Per l’isolamento termico sono state utilizzate lastre di EPS, protette esternamente dai pannelli EasyWand in alluminio finitura smooth, nei colori silver e antracite, fissati su una nuova sottostruttura metallica.

 

L’edificio a livello architettonico è caratterizzato dall’alternanza dei due diversi colori che danno risalto agli elementi architettonici preesistenti, quali le finestre a nastro e il volume centrale d’ingresso, e conferiscono carattere e personalità.

 

Inoltre grazie all’ampia disponibilità di accessori e pezzi speciali ogni dettaglio è stato trattato con grande attenzione, il passo delle lastre è stato appositamente studiato, così come tutti i raccordi fra le varie parti. Un altro elemento importante è quello delle facilità di montaggio che ha reso i lavori in cantiere più brevi, garantendo costi contenuti.

Richiedi informazioni su Rivestimento di facciata e risparmio energetico

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO