IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistema Alubel di copertura Shed Plus per strutture a “Y”

Sistema Alubel di copertura Shed Plus per strutture a “Y”

ALUBEL

Alubel propone il sitema copertura Shed Plus. Si tratta di una soluzione nata per l'applicazione di moduli fotovoltaici policristallini e monocristallini di qualsiasi formato su strutture tipo ad "Y"
Molto interessante nell'ultimo anno si è rilevata la possibilità, mediante le tecnologie produttive di Alubel SpA, di "creare shed" su strutture del tipo ad "Y" al fine di realizzare un'ottimale base di appoggio per i moduli fotovoltaici. Infatti mediante l'utilizzo della particolare lavorazione "a deformazione controllata", viene realizzata una struttura di copertura "a shed" adatta ad accogliere sistemi fotovoltaici.
Come più volte infatti si è visto, il sistema di incentivazione del fotovoltaico in Italia ha portato a migliaia di applicazioni di moduli fotovoltaici in copertura, molti di essi purtroppo a dir poco approssimativi. Allo stesso tempo su tutto il territorio nazionale sono presenti innumerevoli contesti di strutture con tipologia classica ad "Y": nella maggior parte dei casi queste coperture venivano realizzate mediante l'adozione di lastre curve in fibrocemento-amianto (anche dette "coppelle" curve), dai classici raggi di curvatura 3 e 6 metri.
 

 
Vantaggi:
• spazio utile per passaggio cavi;
• superficie per ventilazione "sotto modulo";
• separazione funzionale tra sistema tetto e sistema fotovoltaico;
• possibilità di montaggio non contestuale alla posa della copertura;
• rapidità di posa;
• soluzione adattabile a qualsiasi tipo di fotovoltaico.
 

 

Richiedi informazioni su Sistema Alubel di copertura Shed Plus per strutture a “Y”

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI