IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Cappotto termoisolante Aeropan Fast

Cappotto termoisolante Aeropan Fast

AMA Composites

16/08/2017

AEROPAN FAST,  il sistema prefinito in Aerogel per cappotti termoisolanti, protagonista in un intervento di riqualificazione dello stabilimento Fidenza Plastica

 

 

 

Aeropan Fast è il sistema prefinito in Aerogel per cappotti termoisolanti che si caratterizza per velocità e facilità di posa, peculiarità indispensabili nell’intervento realizzato nello stabilimento della Fidenza Plastica, in provincia di Parma.

 

In alcuni cantieri la posa in opera di un sistema a cappotto tradizionale può creare qualche problema a causa della diminuzione degli spazi esistenti, e richiedere la sostituzione dei serramenti e dei davanzali dovuta agli alti spessori dei materiali isolanti.

Se si tratta di un intervento in un’azienda che non può sacrificare i propri spazi operativi la soluzione Aeropan Fast è particolarmente indicata.

 

Il sistema in Aerogel ècomposto da un isolante nanotecnologico in Aerogel accoppiato a una membrana traspirante in polipropilene armato con fibra di vetro, e viene fornito prerasato con rete in fibra di vetro annegata e sormonti laterali, oltre alle predisposizioni per i tasselli di fissaggio.

 

La finitura preapplicata permette di eseguire la posa anche in condizioni meteorologiche avverse, proteggendo e preservando i pannelli durante le lavorazioni e le movimentazioni in cantiere e assicurando che la posa in cantiere sia rapida e sicura.

 

L’Impresa Ing. Luigi Cantarelli di Soragna che ha seguito il cantiere in oggetto, ha risolto ogni problema di velocità e facilità di posa scegliendo Aeropan Fast che è stato applicato per un totale di 110 mq utilizzando semplicemente un collante poliuretanico in schiuma; la rasatura è avvenuta con malta fibrata e la finitura è stata eseguita a frattazzo e tinteggiatura.

 

Per ottimizzare il risultato una volta che il pannello AEROPAN FAST è stato posato, stuccato e rasato, bisogna applicare una corretta finitura colorata in pasta, o tinteggiare la superficie.

 

Il pannello AEROPAN FAST assicura ottime prestazioni termiche riuscendo a raggiungere, in spazi minimi, i livelli energetici necessari per ottenere le certificazioni.

 

Il pannello è particolarmente adatto per l’isolamento termico esterno ed interno nell’ambito di riqualificazioni energetiche, aiutando a eliminare i ponti termici e la protezione totale delle facciate dagli agenti atmosferici.

 

Il pannello è particolarmente indicato per applicazioni su pareti perimetrali esterne e pareti interne, intradossi, imbotti delle finestre, solai e per la risoluzione dei ponti termici. 

Richiedi informazioni su Cappotto termoisolante Aeropan Fast

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO