ANIT a NEXT BUILDING 2013

ANIT parteciperà dall’8 al 10 Maggio a NEXTBUILDING 2013 di Milano, un evento specializzato che guarda al futuro come sinonimo di innovazione tecnologica, declinata negli ambiti dell’efficienza energetica e del costruire “intelligente”. ANIT sarà presente con uno Stand Istituzionale presso il Pad. 7 Stand 17 insieme ad alcune delle  sue aziende (Bampi, Caparol, Diasen, Elle Esse, New Eco Roofing, Serisolar, Telema).

Verranno organizzate numerose iniziative per i professionisti:

• Giovedì 09 Maggio alle ore 14.30 presso la Sala Taurus il Centro Congressi Stella Polare si terrà il Convegno CASAKYOTO: diagnosi, progetto, realizzazione e monitoraggio di un edificio riqualificato ad energia quasi zero (https://www.anit.it/sites/default/files/convegno/2013/CasaKyoto%20Milano.pdf).

• Venerdì 10 Maggio alle Ore 14.00 si terrà il FOCUS TECNOLOGICO: Dall’efficienza all’ efficacia energetica, il ruolo della domotica presso lo spazio Chorus GEWISS, raggiungibile senza entrare in fiera. L’iniziativa è rivolta a tutti i tecnici del settore (progettisti, imprese, direzione dei lavori) che vogliono conoscere le potenzialità di un sistema domotico. I tecnici illustreranno i sistemi costruttivi, i nodi tecnologici e spiegheranno come risolvere eventuali criticità di progettazione e realizzazione. La parte finale del focus sarà dedicata a dei colloqui privati con gli esperti e i professionisti potranno avere una consulenza ad hoc sui progetti. (https://www.anit.it/sites/default/files/convegno/2013/FOCUS%20GEWISS.pdf).

I momenti formativi per i professionisti non finiscono qui:
• Giovedì 9 Maggio alle Ore 9.00  si terrà il Corso “Ponti termici 2.0, la verifica agli elementi finiti” presso lo spazio Chorus GEWISS. Una corretta analisi energetica non può prescindere dalla valutazione puntuale dei ponti termici: infatti la procedura UNI/TS 11300 richiede per gli edifici di nuova costruzione l’analisi dei coefficienti di dispersione lineica (ψ) con adeguati strumenti di calcolo.

Inoltre durante i giorni di Fiera verranno organizzati Minicorsi gratuiti presso  il Forum ANIT su tematiche inerenti il risparmio energetico in edilizia.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange