Anit al Made con un ricco programma di incontri

L’Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico ed acustico al Made expo 2013

ANIT parteciperà al Made expo , dal 2 al 5 ottobre 2013, insieme ad alcune delle sue aziende: Bampi, C&P, Diasen, Edilteco, Fluke, Over-All, Testo, in un’area espositiva di 132 mq .

La Presidente ANIT  Valeria Erba sottolinea: “Anche quest’anno siamo lieti e orgogliosi di partecipare ad una fiera così importante e internazionale. Speriamo che l’occasione di MADE sia per le nostre aziende un nuovo piccolo trampolino per superare in parte la crisi del settore delle costruzioni. Ormai, le aziende italiane,  in attesa che il mercato nazionale si riprenda, devono focalizzare la loro attenzione verso l’estero. Crediamo che la possibilità di conoscere realtà internazionali debba avvenire proprio in queste occasioni e la piazza di Milano con la fiera di Rho sia una opportunità che deve essere sfruttata al meglio”.

Come di consueto durante i giorni della manifestazione Anit propone workshop e incontri per i professionisti che danno diritto ai partecipanti ad un biglietto omaggio per l’ingresso in fiera.

Mercoledì 2 Ottobre:
Ore 10.00 Workshop: la diagnostica igrotermica in edilizia presso Sala Gamma.
Questo incontro vuole essere un momento di riflessione per i professionisti che operano nei settori della diagnostica strumentale, della progettazione, realizzazione e manutenzione di edifici soggetti a interventi di efficientamento energetico e di miglioramento del comfort.
Ore 16.00 La sostenibilità dal punto di vista energetico presso lo Smart Village.
La sostenibilità applicata all’edilizia è un concetto complesso che tiene conto di tantissimi aspetti legati alla dimensione economica, alla dimensione ambientale e alla dimensione sociale. Durante questo seminario verranno presentati gli aspetti che  devono essere valutati nella definizione di un’ edilizia sostenibile.
Giovedì 3 Ottobre:
ore 14.00 Convegno: CAMBIO DI CLASSE! La riqualificazione termica e acustica degli edifici esistenti presso Sala Libra
In un periodo di crisi per il mercato delle nuove costruzioni stanno acquistando sempre maggiore importanza gli interventi di riqualificazione degli edifici esistenti. Tali interventi, se correttamente progettati e realizzati, comportano sensibili miglioramenti delle prestazioni di isolamento termico e acustico delle abitazioni. Verranno descritti i limiti di legge da rispettare, le procedure da seguire e le soluzioni tecnologiche da utilizzare per migliorare la classe energetica e acustica degli edifici esistenti.
Venerdì 4 Ottobre:
ore 14.00 Workshop: I sistemi a cappotto e le tecniche di indagine termografica presso Sala Epsilon

Un momento di riflessione per i professionisti che operano nei settori della progettazione, realizzazione, manutenzione e diagnostica energetica di edifici con isolamento a cappotto per mezzo dell’uso di tecniche di indagine termografica passiva o attiva.

ANIT a Made expo
2-5 Ottobre 2013
Fiera Milano Rho padiglione 6 -stand D11

Per maggiori informazioni e per partecipare agli eventi e ricevere gratuitamente un biglietto omaggio per l’ingresso in fiera basta iscriversi al seguente link https://www.anit.it/convegni-anit 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange