Aperte le iscrizioni al Master in Lighting Design & LED Technology

La scuola del Design del Politecnico di Milano e POLI.design promuovono la XII edizione del corso di specializzazione

La Scuola del Design del Politecnico di Milano e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano propongono la XII edizione del Master Lighting Design & LED Technology, che nasce con l’obiettivo di formare professionisti in grado di seguire l’iter progettuale e produttivo dell’illuminazione negli interni, negli esterni urbani, nello spettacolo, per i beni culturali, nell’allestimento museale e temporaneo, volgendo l’attenzione all’analisi dei processi metodologici di organizzazione e realizzazione del progetto di illuminazione, in relazione con il mondo produttivo e le innovazioni tecnologiche di settore come i LED.
Il percorso formativo si sviluppa in dieci moduli didattici più il tirocinio. I primi quattro moduli sono dedicati ad approfondire le competenze fondamentali del progetto di illuminazione:  teoria e tecnologie della luce, metodi e strumenti del progetto illuminotecnico, CAD per la illuminazione, cultura della
luce e pratica del Lighting Design. I successivi cinque moduli sviluppano le competenze relative alla pratica del progetto di illuminazione: interni, esterni, spettacolo e approfondimento tematico sulle nuove tecnologie LED.
Il percorso formativo prevede inoltre project work, seminari e lavori di gruppo che si svolgono all’interno di un’aula internazionale: il piano didattico, infatti, è stato strutturato prevedendo degli insegnamenti in lingua italiana e altri in lingua inglese con supporti di traduzione suimultanea. Per agevolare i partecipanti stranieri, nel costo di iscrizione è compreso, inoltre, un corso base di lingua italiana.

Il Master è patrocinato da: AIDI, APIL, ASSIL, ASSISTAL, ASSODELe GdC-AIC,ed è inoltre realizzato in collaborazione con Artemide, Disano, Flos, Gewiss, iGuzzini e Lucitalia.

I Lighting Designer in uscita dal percorso didattico sono professionisti in grado di operare con successo sia nelle aziende del settore illuminotecnico sia negli studi professionali e nell’ambito degli uffici tecnici della pubblica amministrazione. I dati di placement testimoniano il successo delle precedenti edizioni: più dell’80% dei partecipanti, entro un anno dal termine degli studi è attivo in studi di progettazione e aziende leader di settore.

Il Master rilascia 60 CFU equivalenti a 60 ECTS.

Master in Lighting Design & Led Technology
Termine per la presentazione delle candidature: 24 settembre 2015
Inizio dell’attività didattica: ottobre 2015
Ufficio Coordinamento Formazione di POLI.design: tel. 02.2399.7217, e-mail: [email protected] o il Laboratorio Luce Politecnico di Milano: tel. 02 2399 5696, e-mail [email protected].

www.polidesign.net/it/lighting

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange