Aperte le iscrizioni al Solar Days 2013

Al via la nuova edizione degli European Solar Days, che comprendono più di 1.000 iniziative e coinvolgono circa 350.000 cittadini. I Solar Days Italia si terranno, nel 2013, dal 1 al 19 maggio, con il coordinamento di Ambiente Italia e Legambiente e il supporto di Assolterm, Climate Alliance, Comunicare Energia, GIFI, Kyoto Club, Qualenergia, Staffetta quotidiana e Solarexpo.
Nel mese di maggio la campagna coinvolgerà contemporaneamente 17 Paesi europei, con l’organizzazione di visite guidate, punti informativi, laboratori nelle scuole, eventi culturali sull’energia solare e tante altre iniziative.

Tutti possono partecipare, è sufficiente ideare uno o più eventi da organizzare, su scala locale o nazionale, sul tema dell’energia solare. Gli eventi sono preparati autonomamente dagli organizzatori delle singole iniziative, che saranno poi incluse nella campagna Solar Days; gli eventi devono avere luogo nel periodo 1-19 maggio 2013.
L’iscrizione degli eventi alla campagna è gratuita, basta collegarsi a www.eusd.it, cliccare su “Registra il tuo evento” e compilare in pochi minuti il form con i dati dell’evento in corso di organizzazione. Ultimata la fase di registrazione, sarà possibile visualizzare l’iniziativa sulla mappa degli eventi
Tutto questo entro fine marzo 2013.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange