Appuntamenti Rehau sull’efficienza energetica in Toscana

Dopo l'elevato numero di adesioni registrate a Firenze, continua in Toscana la serie di incontri tecnici sul tema dell'Efficienza Energetica, organizzati da REHAU Akademie e patrocinati dall'Ordine degli Ingegneri e dal Collegio dei Periti Industriali delle provincie di riferimento. I prossimi appuntamenti, che  toccheranno le città di Pistoia, Pisa e Lucca nel mese di aprile e maggio, sono rivolti a progettisti e periti che intendono conoscere ed approfondire le soluzioni tecniche REHAU, per sistemi innovativi ad alta efficienza energetica.
Gli incontri tecnici saranno incentrati sull'analisi dei tre pilastri del programma REHAU per il risparmio energetico:  la riduzione delle dispersioni, l'utilizzo e la produzione efficiente dell'energia. Tra le soluzioni tecniche proposte dall'azienda, verranno in particolare trattati i sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante e i serramenti in materiale polimerico.  Ai partecipanti verranno inoltre fornite dettagliate informazioni sulle prestazioni energetiche di tali sistemi e indicazioni chiave per un corretto dimensionamento degli impianti, nel rispetto delle normative vigenti.
 
Calendario Incontri:
• PISTOIA – 13 APRILE 2011 – H 14:15-18:30 Villa Cappugi – Via Collegigliato, 45
• PISA – 19 APRILE 2011 – H 14:15-18:30 Accademia Palace Hotel – viale Gronchi
• LUCCA – 5 MAGGIO 2011 – H 14:15-18:30Hotel Guinigi – Via Romana, 1247
 
In base al Regolamento per la Formazione Continua, ai partecipanti  iscritti al Collegio dei Periti Industriali saranno attribuiti n°3 crediti.
Per maggiori informazioni: [email protected].

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange