IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Caldaia a condensazione Genus Premium EVO Solar FS

Caldaia a condensazione Genus Premium EVO Solar FS

ARISTON THERMO

Caldaia a condensazione con bollitore solare a stratificazione predisposta per lintegrazione e la gestione di impianti solari a circolazione forzata

Ariston Thermo ha proposto a MCE la caldaia a condensazione con bollitore solare a stratificazione Genus Premium EVO Solar FS, prodotto ad alta efficienza che unisce condensazione e solare. La caldaia, disponibile in tre potenze (18-25-35 kW) dimensionate coerentemente con l’effettivo bisogno delle unità abitative, è dotata di un bollitore integrato e di tutti i componenti per la gestione del solare termico, e permette di realizzare impianti a circolazione forzata limitando al minimo gli ingombri (40 cm2 di superficie piana occupata) e i lavori d’installazione.
L’approccio “Plug&Burn”, con il corpo caldaia già collegato al bollitore in configurazione a colonna, riduce i tempi e le difficoltà di montaggio.
Genus Premium Evo Solar FS è predisposta per l’integrazione in configurazione di sistema attraverso il nuovo protocollo di comunicazione Bus BridgeNet®. Il gestore di sistema Sensys (di serie) permette alla caldaia di gestire impianti solari e sistemi di termoregolazione e distribuzione di calore, controllando tutto dal display LCD senza necessità di centraline esterne. Il bollitore a stratificazione da 180 litri con serpentino di elevata superficie (1,5 m2) è costruito in modo da sfruttare al massimo l’apporto solare in tutte le stagioni. Allo stesso tempo, la logica elettronica di controllo e la struttura dell’accumulo evitano sprechi di energia. Quando l’apporto solare non è sufficiente, la caldaia (grazie allo scambiatore a piastre) si attiva riscaldando solo una parte dell’accumulo, garantendo comunque il massimo del comfort sanitario e tempi brevi di erogazione.
La personalizzazione del comfort è totale: ben 4 differenti modalità di funzionamento che vanno dal massimo comfort (Funzione COMFORT), al massimo risparmio (Comfort Programmato e EComfort) con la possibilità anche di escludere il bollitore e utilizzare la caldaia come un modello misto-istantaneo.

Genus Premium EVO Solar FS, grazie ai pannelli fonoassorbenti posizionati all’interno della camera di combustione, risulta essere un prodotto con elevati standard di silenziosità ed è in grado di raggiungere i massimi livelli di efficienza energetica (4 stelle di rendimento di combustione), garantendo emissioni inquinanti particolarmente ridotte (Classe NOx 5 e <25 mgNOx/kWh). Inoltre, la Funzione AUTO, che ottimizza in modo automatico il regime di funzionamento in riscaldamento sulla base delle condizioni ambientali ed esterne, consente di massimizzare contemporaneamente l’efficienza globale dell’impianto e il comfort ambientale.
L’ampio display multifunzione LCD, con icone, permette di gestire in modo semplice e chiaro tutti i parametri di funzionamento della caldaia e di ricevere tutte le informazioni sullo stato dell’impianto.

Richiedi informazioni su Caldaia a condensazione Genus Premium EVO Solar FS
Genus Premium Evo Solar FS

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO