IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Massime performance a consumi minimi per Genus Premium EVO HP

Massime performance a consumi minimi per Genus Premium EVO HP

ARISTON THERMO

Nuovi modelli per le caldaie ad alta potenza di Ariston sempre più efficienti

La gamma di caldaie a condensazione ad alta potenza Genus Premium EVO HP, si arricchisce di due nuove potenze e passa all’innovativo protocollo di trasferimento dati Bus BridgeNet®. In pratica tutti i componenti Ariston presenti nel sistema comunicano grazie a Sensys, il nuovo gestore di sistema altamente tecnologico e dal design accattivante che permette di controllare il buon funzionamento dell’impianto con la massima semplicità. 

Le nuove caldaie Ariston si connettono così molto agevolmente agli altri dispositivi del sistema, andando facilmente a integrarsi anche con i componenti del sistema che utilizzano fonti rinnovabili.

Le due nuove potenze 115 e 150 kW, sono particolarmente adatte per impianti centralizzati e complessi residenziali. Progettate per una gestione semplice e intelligente del comfort, ottimizzano le prestazioni energetiche e razionalizzano gli spazi installativi grazie alla loro flessibilità e modularità, sia in installazione singola che in cascata.

In particolare Genus Premium EVO HP è installabile in cascata (linea) fino a 6 caldaie, raggiungendo la potenza massima di 900 kW, e in cascata (fronte-retro) fino a 8 caldaie, arrivando così a una potenza complessiva massima di 1200 kW. Le caldaie Genus Premium EVO HP, installate in cascata, sono particolarmente indicate  per soluzioni commerciali di grandi dimensioni e per complessi multi-familiari, oltre che per impianti centralizzati che necessitano di alte potenze termiche, sia nel caso di nuovi impianti che nella sostituzione di vecchie centrali termiche. I generatori di calore Genus Premium EVO HP, quando lavorano in cascata, sono gestiti da una centralina di termoregolazione.

Rispetto a un modello di vecchia generazione è possibile ottenere il massimo del comfort e un risparmio energetico fino al 35%.

Le caldaie Ariston ad alta potenza si caratterizzano per le 4 stelle di rendimento di combustione (resa fino al 108,2%) e per le basse emissioni inquinanti (classe NOx 5).

 

Richiedi informazioni su Massime performance a consumi minimi per Genus Premium EVO HP
Genus Premium Evo HP

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO