IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nevis, climatizzazione in classe energetica A+++

Nevis, climatizzazione in classe energetica A+++

ARISTON THERMO

13/06/2016

Nevis è il nuovo climatizzatore a tecnologia 3D Inverter in classe energetica A+++, dal design innovativo e che assicura ottime prestazioni energetiche.

 

La gamma Nevis di Ariston, completamente rinnovata nel design è disponibile sia nelle versioni mono che multisplit e si caratterizza perché unisce estetica, performance ai massimi livelli, in termini di prestazioni e rispetto per l'ambiente.

Ariston infatti, con 3 anni di anticipo rispetto alle richieste della normativa, ha inserito nella propria gamma prodotti con classe energetica A+++.

 

L'unità interna di Nevis è stata realizzata con una struttura semplice ed intuitiva, per rendere agevole e veloce l’installazione e la manutenzione del prodotto, anche la la pulizia interna della macchina può essere realizzata in modo molto comodo e intuitivo.
Il filtro, posto nella parte superiore del climatizzatore, può essere infatti semplicemente sfilato orizzontalmente con un solo gesto.

 

In modalità stand-by, Nevis consente un risparmio sul consumo fino all’80%.

 

Il nuovo climatizzatore ha vinto il prestigioso premio “Good Design Award 2015” dal Japan Industrial Design Promotion Organization, riconoscimento al miglior design, secondo i principi di innovazione, estetica ed etica.

 

Caratteristiche e vantaggi

Sensore perdite di refrigerante e autodiagnosi – Il modello mono del climatizzatore individua eventuali perdite di refrigerante e visualizza un messaggio di errore sul display dell’unità interna. Inoltre, un micro-computer monitora eventuali anomalie di funzionamento e blocca l’apparecchio in caso di malfunzionamenti, indicando sul display dell’unità interna il codice errore. In questo modo l’utente è subito in grado di disporre dell’informazione corretta da comunicare all’installatore.

Unità interna universale, disponibile per i modelli mono e multi, permette di ottimizzare lo spazio negli edifici.

La funzione ECO minimizza il consumo di energia elettrica, assicurando il massimo comfort con un risparmio complessivo pari a circa il 70% dei consumi. Questa funzione è disponibile solo in modalità raffrescamento ed è particolarmente efficace se utilizzata durante le ore notturne.

Aroma Therapy, filtro anti odore e platinum filter – Il filtro poroso presente nella macchina, combinato con olii essenziali, consente di deodorare l’ambiente attraverso un originale diffusore di fragranza che emana l’aroma scelto. E’ possibile scegliere il profumo che si desidera e cambiarlo in qualsiasi momento. Inoltre, grazie al filtro anti odore, vengono rimossi i cattivi odori e i composti organici volatili. Mentre il Platinum Filter rimuove batteri, muffe e previene le cause delle più comuni allergie.

Richiedi informazioni su Nevis, climatizzazione in classe energetica A+++

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO