IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Scaldacqua elettrico che fa risparmiare il 50% di energia

Scaldacqua elettrico che fa risparmiare il 50% di energia

ARISTON THERMO

27/09/2017

Lydos Hybrid è il nuovo scaldacqua elettrico Ariston dotato di tecnologia ibrida che memorizza le abitudini di consumo e permette di dimezzare i costi

 

Lydos hybri è lo scaldacqua elettrico di Ariston che permette di risparmiare fino al 50% dei concumi

 

Ariston propone il nuovo scaldacqua elettrico Lydos Hybrid in classe A che, grazie alla tecnologia ibrida riesce a far risparmiare fino al 50% dei consumi, rispetto a un prodotto in classe B e fino al65% se confrontato con uno scaldacqua di classe D.


Lydos Hybrid
unisce infattil’utilizzo di energia da pompa di calore e di energia elettrica, assicurando massimi livelli di efficienza, minimi consumi, basse emissioni di anidride carbonica e garantisce un risparmio annuale in bolletta di circa 157 euro. Il ritorno dell’investimento è dunque rapido, considerando anche che il nuovo scaldacqua permette di beneficiare delle detrazioni fiscali del 50% e quindi un ulteriore risparmio economico.

 

Tra i plus, lo scaldacqua è dotato di un nuovo software di gestione i-Memory che memorizza le abitudini di consumo energetico dell’utente e riesce a gestire nel migliore dei modi la tecnologia da utilizzare tra pompa di calore ed energia elettrica. La temperatura e la quantità di acqua calda vengono definite a seconda del consumo di energia delle ultime quattro settimane.


Nel caso in cui ci sia necessità di acqua calda molto velocemente, la funzione Boost può incrementare temporaneamente la potenza elettrica del prodotto, disattivandosi al raggiungimento della temperatura desiderata.

La funzionalità Green assicura che le migliori performance di efficienza vengano raggiunte utilizzando al 100% la pompa di calore. La resistenza elettrica viene attivata durante il ciclo anti-legionella o in caso di malfunzionamento della pompa di calore.

 

Lydos Hybrid ha un interfaccia semplice e intuitivo per cui l’utente può sempre sapere se sta lavorando nelle migliori condizioni di efficienza energetica o se la temperatura della stanza scende sotto una certa soglia, e quindi si attiva la sola resistenza elettrica (funzione Cooling).

Sostituire un vecchio scaldacqua con Lydo Hybrid è facile e non richiede interventi strutturali o particolari lavori, le connessioni idrauliche sono completamente nascoste all’interno del prodotto che può essere posizionato dove si preferisce, integrandosi in armonia nei diversi ambienti.

Richiedi informazioni su Scaldacqua elettrico che fa risparmiare il 50% di energia

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO