IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sirio EASY, per gli impianti di piccola taglia

Sirio EASY, per gli impianti di piccola taglia

AROS

Sirio EASY è la nuova gamma di inverter proposta da Aros, disponibile nelle versioni da 1500, 2000 e 3000W e pensata per gli impianti residenziali e commerciali di piccola taglia. Gli inverter della serie sono leggeri, compatti, facili da installare e configurare, inoltre grazie a tecnologie innovative e componenti di qualità è garantita un’alimentazione sicura e un'ampia flessibilità di funzionamento.

Il dispositivo MPPT di cui sono dotati permette all’inverter di sfruttare al massimo la potenza del generatore fotovoltaico in ogni istante e in qualsiasi condizione meteorologica, mentre l’utilizzo della tecnologia “transformerless” e la componentistica di ultima generazione assicurano un’efficienza di conversione fino al 97,3%.

Essendo realizzati senza la separazione galvanica, ingombri e pesi sono ottimizzati, aumentando di conseguenza l’ergonomia dell’intero sistema.

Il sistema di raffreddamento è costituito da una ventola controllata in temperatura che convoglia il calore in maniera efficace all’esterno dell’involucro, attivandosi solo quando strettamente necessario. Specifici sensori, in casi estremi, intervengono per ridurre temporaneamente la potenza di uscita proteggendo il dispositivo dal surriscaldamento ed evitando così il blocco completo dell’inverter.

La comunicazione è molto semplice grazie al display LCD implementato sul pannello frontale che consente di visualizzare in maniera immediata tutte le principali informazioni (potenza, energia prodotta, eventuali anomalie ecc.), mentre il data logger integrato memorizza i dati istantanei con una cadenza impostabile tra i 5 e i 60 minuti, oltre a salvare i dati di produzione giornalieri per un periodo di circa due anni. Con un semplice settaggio è anche possibile attivare la funzione di consultazione notturna.

Gli inverter Sirio EASY soddisfano i criteri del “Made in EU' in quanto progettati, fabbricati e collaudati in Italia. Grazie alla certificazione rilasciata da IMQ, AROS garantisce che le installazioni effettuate con i propri prodotti possano accedere al premio sull’incentivo così come previsto dal V Conto Energia.

Richiedi informazioni su Sirio EASY,  per gli impianti di piccola taglia
Sirio EASY

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI