IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > 100% autoconsumo fotovoltaico, è solo un sogno?

100% autoconsumo fotovoltaico, è solo un sogno?

ASTREL GROUP S.R.L.

13/04/2017

4-noks, business unit di Astrel Group, sarà presente a Intersolar Europe con interessanti novità sul tema dell'autoconsumo fotovoltaico e l'autosufficienza energetica

 

 

Astrel Group, già presente da anni in Germania con i propri prodotti a marchio 4-noks dedicati al settore fotovoltaico, parteciperà a Intersolar di Monaco dal 31 maggio al 02 giugno 2017, proponendo le ultime novità in tema di autoconsumo fotovoltaico, con l'obiettivo di arrivare al 100% di autosufficienza energetica. Progetto coerente con la visione aziendale a sostegno della massima sostenibilità grazie a integrazione, ottimizzazione e smart home, attraverso lo sviluppo di sistemi  universali per il monitoraggio e l’autoconsumo,  compatibili con qualsiasi impianto fotovoltaico, indipendentemente dall’inverter installato.

 

In particolare 4-noks a Monaco proporrà 2 novità che aiuteranno a  massimizzare autoconsumo e autonomia energetica, rendendo più realistica la realizzazione del sogno per un futuro  “100% autoconsumo fotovoltaico”.

Tra le novità verranno presentate due applicazioni molto interessanti, la prima prevede l’integrazione del sistema Elios4you con inverter con accumulo e l’integrazione di Elios4you con una colonnina di ricarica per auto elettriche.

Per raggiungere questo traguardo 4-noks ha esteso la propria gamma di ottimizzatori per resistenze ad immersione Power Reducer. Oltre alla versione 3.6kW monofase, ora dotata di Energy Meter interno per la visualizzazione puntuale dell’autoconsumo, la gamma di modulatori di potenza 4-noks comprende adesso le nuove versioni 5.5 kW monofase e 9.0 kW trifase, tutte con certificazione EMC.

 

 

Power Reducer è un parzializzatore di potenza che, abbinato ad Elios4you, permette di produrre acqua calda sfruttando al massimo l’energia in eccesso prodotta dall’impianto fotovoltaico, senza mai prelevare dalla rete

 

Cresce infine anche la famiglia di accessori wireless utilizzabili per il monitoraggio ed il controllo intelligente di carichi elettrici e consumi in ottica “smart home”.

 

Gli Energy Meter wireless che sono stati introdotti insieme agli Smart Relay con contatto pulito wireless, danno la possibilità di comandare elettrodomestici e/o impianti predisposti al controllo remoto in funzione dell’energia disponibile e sempre in ottica di autoconsumo.

 

Infine per monitorare in ogni momento il funzionamento dell'impianto fotovoltaico e controllare i consumi la App “Elios4you” è stata rivista, aggiornata e potenziata per sfruttare al meglio tutta la piattaforma, senza mai rinunciare a facilità ed immediatezza di utilizzo per tutti gli utenti. 

 

Richiedi informazioni su 100% autoconsumo fotovoltaico, è solo un sogno?

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti ASTREL GROUP S.R.L.
22/03/2012