IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Ecosistema Rialto: è sempre più smart home!

Ecosistema Rialto: è sempre più smart home!

ASTREL GROUP S.R.L.

25/10/2017

Astrel Group presenta i nuovi strumenti della gamma Rialto pensati per il monitoraggio e il risparmio dell'energia.

 Nuovi strumenti Rialto per il monitoraggio e il risparmio energetico

Semplificare la vita degli utenti, garantire loro il massimo benessere e ottimizzare i consumi energetici. Questi gli importanti obiettivi di Astrel Group che da anni propone strumenti, tecnologicamente sempre più sofisticati ma semplici da utilizzare per l'utente, per il monitoraggio dei consumi energetici e il risparmio.

 

L'azienda presenta dunque i nuovi prodotti a marchio Rialto dedicati alla smart home, sempre più connessa e gestibile comodamente da App. 


In particolare Astrel Group propone nuovi nuovi misuratori di energia wireless per il monitoraggio energetico, strumenti  di analisi per il monitoraggio che permettono agli utenti di ottimizzare i propri consumi evitando gli sprechi. Il tutto semplicemente tramite APP.

 

App rialto per il monitoraggio dei consumi

 

 Smart Meter è il nuovo misuratore di energia wireless, disponibile sia come dispositivo aggiuntivo per sistemi Rialto esistenti, sia in versione Kit base (Kit Energy Monitor) per nuove installazioni. Il dispositivo è flessibile e si adegua alle diverse necessità, è infatti adatto sia per applicazioni residenziali che professionali. 

 

Smart Meter, il nuovo misuratore di energia wireless di Rialto
Entro uno stesso sistema Rialto si possono installare più misuratori di energia assicurando una molteplicità di campi applicativi, dal quadro elettrico di casa alle linee di produzione di un’azienda, dalle diverse linee luci di uno spazio commerciale al singolo carico elettrico, come ad esempio una pompa di calore o per piscina.


Una volta installato, Smart Meter tramite app fornisce in tempo reale informazioni e grafici giornalieri sui consumi di potenza ed energia e una stima dei costi nel periodo tramite un contatore (azzerabile).

 

Si tratta di uno strumento particolarmente utile nei progetti di efficientamento energetico che permette che l'utente impari facilmente a conoscere i propri consumi, individuando gli sprechi e decidendo gli interventi per ottimizzare i propri consumi e ridurre l’impatto ambientale.

 

Rialto inoltre propone una gamma completa di attuatori wireless (Smart Plug e Smart Switch) pensati per chi, oltre a monitorare l'energia, voglia azionare e programmare carichi elettrici via App. Anche gli attuatori sono dotati di misuratore di energia integrato.

 

Ultimo, ma certo non per importanza, il Termostato wireless Rialto permette di comandare termoarredi elettrici collegando “a cascata” Relay, Switch e Plug Rialto, per controllarne l’azionamento in base alla temperatura ambiente.
Una funzione particolarmente utile nel caso di utilizzo di apparecchiature elettriche come pannelli radianti, pompe di calore, stufe a pellet, etc.

Richiedi informazioni su Ecosistema Rialto: è sempre più smart home!

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti ASTREL GROUP S.R.L.
22/03/2012
Linee prodotto di ASTREL GROUP S.R.L.