IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Termosifone elettrico smart Rialto Energy

Termosifone elettrico smart Rialto Energy

ASTREL GROUP S.R.L.

01/12/2016

Particolarmente adatto per riscaldare verande e gazebo, Rialto Energy assicura comfort, efficienza e facilità di programmazione e controllo anche da remoto.

 

 

Rialto Energy è la nuova soluzione di Astrel Group capace di trasformare il riscaldamento elettrico in riscaldamento elettrico “smart” e intelligente.

Si tratta di un sistema particolarmente adatto per il riscaldamento delle verande esterne delle abitazioni, spesso non riscaldate e che mostrano problemi di formazione di condensa, umidità e muffe. In questo caso bisogna assicurare il benessere e il comfort delle persone che visono gli spazi, ma intervenire sugli impianti esistenti può creare disagi e richiedere interventi onerosi sia dal punto di vista strutturale che economico. 

La scelta di un termosifone elettrico è dunque una soluzione molto efficace e a basso impatto, riesce infatti ad assicurare un beneficio immediato, in termini di comfort abitativo e di diminuzione dell'umidità, a fronte di un impiego di risorse contenuto, specialmente per chi è dotato di un impianto fotovoltaico. 

I termosifoni elettrici inoltre sono indipendenti e facilmente integrabili nei sistemi smart home, sempre più richiesti dalle persone poiché in grado di offrire flessibilità e semplicità di utilizzo.

 

 

Rialto Energy fa un passo in avanti e riesce a trasformare un termosifone elettrico in un sistema di riscaldamento elettrico smart, che si può accendere e programmare anche quando si è lontani da casa.

Si tratta di un sistema molto semplice e intuitivo, è infatti sufficiente collegare il radiatore elettrico alla presa intelligente wireless Rialto Smart Plug e con la App gratuita “Rialto” e il termosifone diventa “smart”, e si può gestire direttamente dal proprio smartphone e tablet.

 

Tra i molti vantaggi Rialto Energy si caratterizza dunque per la comodità di poter gestire l’accensione e lo spegnimento del termosifone “al bisogno” ovunque, anche quando si è fuori casa, evitando gli sprechi e per esempio potendo semplicemente intervenire nel caso in cui ci si accorga di aver lasciato il radiatore acceso.


Un ulteriore plus è dato dagli Smart Plug Rialto, che permettono di controllare sull’App, tramite un misuratore di energia e potenza integrato nelle prese, sia il consumo di potenza in tempo reale, sia il consumo di energia nel periodo, con stima dei costi sostenuti.

 

 

 

Grazie a un comodo tap sullo smartphone è possibile accendere il termosifone elettrico anche se non si è in casa ed evitare che si formi condensa e umidità nella stanza, se per esempio inizia a piovere. 

Sempre disponibili, tramite App, anche le funzioni cronoprogramma giornaliero/settimanale e la funzione geolocalizzazione che permette di rilevare la presenza dello smartphone entro un preciso raggio di kilometri, lasciando spento il termosifone elettrico quando ci si trova lontani o, viceversa, accendendolo quando si rientra all’interno dell’area stabilita.

 

Rialto inoltre è anche espandibile: in ogni momento è possibile aggiungere al sistema ulteriori Smart Plug, utilizzando sempre la stessa centralina e la stessa App. 

 

Richiedi informazioni su Termosifone elettrico smart Rialto Energy

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti ASTREL GROUP S.R.L.
22/03/2012
Linee prodotto di ASTREL GROUP S.R.L.