IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Atag Italia Milano Event 2010 a Zero CO2

Atag Italia Milano Event 2010 a Zero CO2

ATAG

Atag Italia, leader in Europa nel mercato delle caldaie a condensazione, in occasione di Expocomfort presenta "ATAG Italia MILANO EVENT 2010", iniziativa legata all'ambiente e dedicata a conoscere le nuove frontiere del risparmio energetico.

La serata, che vedrà come ospiti d'eccezione Massimo Cirri e Filippo Solibello, conduttori del programma di Radio 2 Caterpillar, da sempre paladini del risparmio energetico e dell'utilizzo di energie rinnovabili, sarà l'occasione per presentare due nuovi  modelli di caldaie "eco-sostenibili".
Le emissioni dell'evento (3 tonnellate di CO2) verranno compensate con un progetto di forestazione nel Parco Nord Milano, con la collaborazione di AzzeroCO2.
 
La prima ad essere svelata sarà ATAG Q SOLAR, la caldaia a recupero solare e amica degli alberi. Per ogni Q SOLAR venduta, ATAG ItalIa, in collaborazione con AzzeroCO2 - società creata da Legambiente, Kyoto Club e Ambiente Italia - compenserà le emissioni di gas serra legate all'utilizzo della caldaia da parte dell'utente finale per un anno, aderendo ad un progetto di forestazione al Parco Nord Milano e parco Cà del Bue di Verona.
La campagna "ATAG Q solar, la prima caldaia che fa crescere gli alberi" verrà promozionata attraverso i punti vendita ATAG Italia, diverse iniziative web 2.0, azioni ambient e Viral marketing nelle città di Milano, Verona ecc. L'agenzia di comunicazione è la FANNICOM.
"AzzeroCO2 promuove da sempre l'utilizzo di tecnologie a basso impatto ambientale e delle fonti rinnovabili come strumento per contrastare i cambiamenti climatici - ha dichiarato Andrea Seminara, direttore commerciale marketing e comunicazione di AzzeroCO2 - Per questo siamo felici di collaborare con ATAG Italia e con tutte quelle aziende che hanno fatto della sostenibilità il loro punto di forza, per affrontare le nuove e più impegnative sfide della green economy".
 
A ribadire l'impegno "green" dell'azienda, durante la serata verrà illustrata anche la nuova linea di caldaie ATAG A SERIE ECO che offre rendimenti elevati e consumi contenuti, grazie al recupero del calore latente di condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi.
 
Atag Italia Milano Event 2010
giovedì 25 marzo 2010, dalle ore 18.00, presso le Officine del Volo, Via Mecenate 76/5 ex fabbrica Caproni
Per ulteriori informazioni e per iscriversi all'evento clicca qui  
 
 

Richiedi informazioni su Atag Italia Milano Event  2010 a Zero CO2

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO