IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Modulo termico a condensazione ad integrazione solare

Modulo termico a condensazione ad integrazione solare

ATAG

12/07/2016

Per la massimizzazione dell'efficienza energetica Atag propone soluzioni come QSolar,che integrano caldaia a condensazione e energia solare 

 

ATAG QSolar è un modulo termico a condensazione ad integrazione solare, si tratta dell’unico prodotto che permette il recupero solare sia per la produzione di ACS che sul riscaldamento e sanitario, per uso residenziale.

 

Atag Q Solar si caratterizza per una serie di vantaggi tra cui la significativa riduzione dei consumi energetici, gli altissimi rendimenti, emissioni inquinanti molto basse con conseguente riduzione dell’impatto ambientale, semplicità d’installazione e riduzione degli ingombri.


Il boiler in acciaio inox con triplo scambiatore, è in grado di recuperare il calore del sole anche per il riscaldamento degli ambienti della casa. Il modulo QSolar è costituito da un generatore termico ATAG Q abbinato ad un boiler per acqua calda sanitaria in acciaio inossidabile all’interno del quale sono posizionati tre scambiatori di calore spiroidali in acciaio inossidabile di adeguata potenzialità.

 

Lo scambiatore inferiore serve per energia solare, quello intermedio per integrazione al riscaldamento e quello superiore per la preparazione dell’acqua calda sanitaria tramite il generatore termico.


Inoltre Atag Q Solar possiede un regolatore climatico a microprocessore con display LCD, con programma riscaldamento con compensazione climatica esterna confort economy, programma sanitario con funzione antilegionella e protezione antigelo.

 

Richiedi informazioni su Modulo termico a condensazione ad integrazione solare

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO