IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Caldaie a condensazione Naema in classe energetica A

Caldaie a condensazione Naema in classe energetica A

ATLANTIC ITALIA

15/03/2017

Nuova gamma di caldaie murali a condensazione Naema di Atlantic sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria

 

 

Sono in classe energetica A le caldaie murali a condensazione compatte Naema che sono adatte sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda e rispondono ai nuovi requisiti normativi, definiti a livello comunitario, in termini di efficienza energetica, che vogliono sostenere l’utilizzo delle energie rinnovabili e ottimizzare il rendimento energetico dei sistemi di riscaldamento attraverso gli interventi normativi definiti dalla direttiva Europea “Eco-Design" 2005/32/CE.

 

Naema è un prodotto all'avanguardia che unisce e integra quattro differenti tecnologie: Evoline 7 garantisce un’ampia modulazione e assicura un miglioramento della durata di vita della caldaia e una diminuzione del numero di accensioni. La tecnologia Hydro Control, che si basa sul mantenimento in temperatura del circuito primario, permette di limitare il consumo tramite lo scambiatore di calore a piastre ed avere acqua calda sanitaria subito disponibile (secondo lo standard 3  ★★★).  

Hydro Efficiency è un sistema che combina la tecnologia Hydro Control a due serbatoi di stoccaggio in acciaio inox in modo da avere 32 litri  di acqua calda istantanea ad una temperatura costante. Infine la tecnologia Hydro Serenity, è una soluzione con accumulo integrato, che unisce un bollitore in acciaio inox da 46 litri ad uno scambiatore a serpentina per garantire affidabilità abbinata a performance elevate (portata specifica di 20 L/min, secondo EN 13-203).

 

Grazie alle nuove regolazioni introdotte dal sistema NAVISISTEM 100H è possibile stimare i consumi sia di riscaldamento che di ACS integrata. L’interfaccia semplice con display retroilluminato permette di gestire uno oppure due circuiti, oltre alla programmazione settimanale.

E’ inoltre possibile impostare la regolazione climatica in funzione della temperatura esterna tramite una sonda opzionale, ottimizzandone così al meglio l’efficienza e ottenere un risparmio energetico ancora maggiore. 

 

La gamma Naema è arricchita da una vasta scelta sui controlli ambiente modulanti tra cui il termostato Netatmo, ottimizzato per i prodotti Atlantic che permette la connessione con il proprio smartphone ed è disponibile con diverse soluzioni, a seconda delle esigenze: solo riscaldamento con accumulo esterno, o con  produzione di acqua calda sanitaria nelle due varianti con micro-accumulo oppure con accumulo integrato.

 

Tutte le caldaie NAEMA di Atlantic possono essere alimentate sia gas metano che GPL e beneficiano delle detrazioni fiscali del 65% per le spese sostenute per la riqualificazione energetica, confermate dalla Legge di bilancio per tutto il 2017

 

Richiedi informazioni su Caldaie a condensazione Naema in classe energetica A

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO