IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistema di accumulo per impianti fotovoltaici made in Italy

Sistema di accumulo per impianti fotovoltaici made in Italy

ATON STORAGE

Ston è l’accumulatore di energia elettrica predisposto per la maggior parte degli impianti fotovoltaici già esistenti

11/04/2016

 

Aton presenta Ston, un innovativo sistema di accumulo made in Italy, adatto per la maggior parte degli impianti fotovoltaici già esistenti che può essere facilmente installato senza necessità di componenti aggiuntive, né di modifiche alla connessione con la rete pubblica e pemette di accumulare energia durante il giorno da utilizzare di sera o quando si verificano black out.

 

I sistemi di accumulo oltre a favorire l'autoconsumo, garantiscono risparmi in bolletta e autonomia energetica. Aton, azienda nata nel 2016, ha già ottenuto un buon successo in appena un anno e mezzo di attività. Ston, infatti, va ad affiancarsi al primo prodotto RA.Store, con una tecnologia innovata che assicura migliori performance energetiche degli impianti fotovoltaici domestici e un ulteriore risparmio in bolletta, in modo semplice e veloce. 

 

Oggetto anche di design, disponibile in vari colori, Ston, semplice e rapido da installare, è dotato di batterie al litio che non necessitano di manutenzione, hanno un altissimo rendimento e un vita utile di oltre 10 anni.

L'accumulatore è conforme alla normativa CEI 0-21 e ha una garanzia di 5 anni inoltre, in funzione del fabbisogno di energia è espandibile, ciò significa che è possibile aggiungere elementi per avere sempre maggiore indipendenza energetica.

 

Un'altra importante caratteristica è che è accessibile da remoto tramite WiFi e 3G in qualsiasi momento in mobilità da PC, smartphone o tablet. Inoltre è costantemente monitorato a distanza da una squadra di tecnici qualificati in grado controllarne il funzionamento in tempo reale e di intervenire in caso di necessità.

 

Vittorio Balugani, socio fondatore di Aton Storage sottolinea che si tratta di un prodotto che solo in Italia si rivolge ad un mercato potenziale di circa 530 mila impianti fotovoltaici residenziali.

Ettore Uguzzoni, presidente di Aton Storage evidenzia che la strada intrapresa è quella giusta visto che "in pochi mesi abbiamo raggiunto oltre 1.000 impianti venduti in Italia e abbiamo di recente siglato un accordo di distribuzione in Spagna che ci consente di accedere ad oltre 600 istallatori locali".

 

Richiedi informazioni su Sistema di accumulo per impianti fotovoltaici made in Italy

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI