IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > NovitÓ Avenir Energie a CasaEnergia

NovitÓ Avenir Energie a CasaEnergia

AVENIR ENERGIE

24/10/2007

Avenire Energie anche quest'anno ha scelto Casa Energia Expo, il Salone della Casa naturale che produce e risparmia energia, in programma dal 12 al 14 Ottobre 2007 al Datchforum di Assago (Mi), per presentare al pubblico italiano i suoi nuovi sistemi per il riscaldamento geotermico.

Fra i sistemi acqua-acqua, che consentono di installare all'interno della casa un impianto tradizionale di riscaldamento ad acqua calda: la pompa di calore per rete di sonde orizzontali, sonda termica profonda sonda su falda freatica a bassa temperaturacostituita da: generatore (compressore frigorifero SCROLL spiro-orbitale, due scambiatori in acciaio inox, riduttore di pressione termostatico, riserva di liquido e di accessori di sicurezza); quadro elettrico; kit idraulico; pavimento radiante; collettori interni; termostato; la pompa di calore tandemcostituita da: generatore con due compressori  frigorifero SCROLL spiro-orbitali, riduttore di pressione termostatico, riserva di liquido, accessori di sicurezza); quadro elettrico; kit idraulico; pavimento radiante; collettori interni; termostato.
Fra i sistemi suolo-acqua: il nuovo sistema suolo-acqua Geopack che può essere installato all'esterno dell'abitazione con i seguenti vantaggi: costo ridotto, facile installazione, massima efficacia ed affidabilità, risparmio nell'installazione e nella manutenzione.
Geopack è completo di compressore frigorigeno SCROLL spiro-orbitale, scambiatore termico, accessori di sicurezza collegati ai sensori per realizzare un kit monoblocco compatto, caricato di fluido frigorigeno in laboratorio; il modulo indipendente ACS a 60° C che permette di riscaldare l'acqua calda  sanitaria risparmiando sui consumi e costi di riscaldamento. Il sistema è costituito da: generatore (compressore frigorifero, scambiatore, riduttore di pressione termostatico, accessori di sicurezza); quadro elettrico, termostato.   
Avenir Energie è fra i protagonisti della conferenza "Geotermia, teleriscaldamento e pompe di calore per la casa", che si svolge sabato 13 ottobre alla Sala A dalle ore 11.30 alle 13.00, e il cui moderatore è il prof. Michele De Carli dell'Università di Padova.
Julien Barrault Responsabile Italia di Avenir Energie e Matteo Burrini di Geotermitalia, illustrano quanto è stato realizzato dalla società francese, ormai conosciuta a livello europeo, nella produzione e installazione di impianti di riscaldamento geotermici per abitazioni ed edifici per uffici e i risultati economici conseguiti negli ultimi anni.  
 
In soli dieci anni di attività Avenir Energie ha conquistato rapidamente il mercato francese, posizionandosi fra primi produttori nel settore del riscaldamento geotermico.
Nel 2006 l'azienda di Valence aumenta la produzione, che supera le 3.500 unità (pompe di calore), e il fatturato, che raggiunge i 9 milioni di euro, mentre il tasso di crescita media annua (nel mercato francese) si attesta fra il 15 e il 20 %.
E' questo un anno di importanti cambiamenti societari in quanto Avenir Energie viene acquisita, insieme alla società svedese Thermia e alla svizzera Steinmann, dal Gruppo Danese Danfoss, che diventa leader europeo del settore geotermico e della produzione di pompe di calore.
Il 2007 invece è l'anno della diversificazione produttiva: al core business delle pompe di calore geotermico viene affiancata l'aerotermia, costituita da sistemi di scambiatori ad aria che permetteno il riscaldamento/raffrescamento indoor.

 
Per maggiori informazioni
http://www.avenir-energie.com/

TEMA TECNICO:

Biomasse

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI