IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > BAXI Luna Platinum HT GA

BAXI Luna Platinum HT GA

BAXI

La gamma di caldaie a condensazione Baxi Luna Platinum HT si rinnova con i modelli Luna Platinum HT GA, ideali sia per nuove installazioni che per sostituzioni.
Progettate per garantire il massimo comfort domestico, le caldaie Platinum sono dotate di piattaforma tecnologica Think, che le rende particolarmente userfriendly.
 
I nuovi modelli GA si distinguono per: 
Sistema GAC (Gas Adaptive Control)
L'elettronica e la valvola a gas con motore passo-passo di cui sono dotate le nuove caldaie Luna Platinum HT GA garantiscono il controllo automatico della combustione (GAC).
Il sistema misura continuamente il segnale di fiamma durante il funzionamento della caldaia e aggiusta la portata di gas in modo da mantenere costante la qualità della combustione.
 
Modulazione 1:10
Il sistema di modulazione della gamma Platinum HT GA è in grado di adeguare la potenza termica prodotta alla potenza effettiva dissipata dall'edificio evitando un eccessivo surriscaldamento / raffreddamento dei locali.
Con questo ampio campo di modulazione  si ha una riduzione degli on/off determinando un miglioramento dell'efficienza della caldaia e di conseguenza un notevole risparmio per l'utente finale; infatti, funzionamenti discontinui generano perdite di energia e sprechi di combustibile che vengono evitati grazie al sistema di modulazione 1:10.
 
Silenziosità di funzionamento
Luna Platinum HT GA è dotata inoltre di uno speciale dispositivo brevettato Baxi: si tratta del sistema AIR BOX che garantisce un silenzioso funzionamento a tutte le portate termiche.
 
Pompa a modulazione totale
Luna Platinum HT GA è dotata di pompa modulante. Tramite l'elettronica di caldaia, la pompa sente l'effettiva esigenza di potenza necessaria per distribuire l'acqua nell'impianto. Se una zona dell'abitazione non necessita di riscaldamento, la pompa riduce la potenza con risparmio di energia elettrica e riduzione di rumorosità.
Nel contempo, riducendo la velocità dell'acqua nei corpi scaldanti, si ottimizza al massimo il salto termico permettendo uno scambio costante e acqua più fredda di ritorno allo scambiatore, quindi maggior condensazione dei fumi e rendimenti più elevati.
 
Power set
Power set è la funzione per la regolazione potenza riscaldamento secondo il dato di progetto, quindi sul fabbisogno energetico.
 
Integrazione
L'innovativa elettronica è stata progettata per garantire l'interazione della nuova generazione di caldaie a condensazione Platinum HT GA con le tecnologie che utilizzano fonti rinnovabili (sistemi solari, pompe di calore) per realizzare un sistema integrato ad alta efficienza energetica.
 
I modelli Luna Platinum HT GA sono sia per solo riscaldamento che riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria con potenze da 12 a 33 kW. Disponibile anche nella versione ad accumulo Nuvola Platinum HT GA  con bollitore integrato da 45 litri.
 

 
 

Richiedi informazioni su BAXI Luna Platinum HT GA
BAXI Luna Platinum HT GA

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO