IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuova gamma di collettori Baxi, efficienza, design e flessibilità

Nuova gamma di collettori Baxi, efficienza, design e flessibilità

BAXI

La nuova gamma di collettori Baxi, che si articola in modelli da 2 e 2,5 mq, è studiata per soddisfare le esigenze del progettista, dell'installatore e dell'utente finale, grazie alle sue prestazioni altamente performanti e agli accorgimenti adottati da un punto di vista estetico.
Ogni singolo componente, nei nuovi collettori Baxi, è stato concepito per garantire flessibilità e velocità di posa, tenendo in massima evidenza la qualità dei risultati finali. L'installazione può essere effettuata sia in orizzontale che in verticale, ad incasso oppure sopra tegola. In caso di tetto inclinato, l'installazione di qualsiasi modello di collettore è facilitata grazie all'esistenza di un unico accessorio utilizzabile indipendentemente dal tipo di inclinazione che si desidera ottenere. Un altro aspetto rilevante in un'ottica di facilità di posa è rappresentato dalle connessioni con tubo corrugato tra un collettore e l'altro (che distano tra loro 40 mm): l'utilizzo di queste tubazioni permette l'assorbimento delle dilatazioni e delle tolleranze di installazione. I collettori della nuova gamma sono dotati  di 4 connessioni ad attacco rapido che permettono un'ottimizzazione dei collegamenti idraulici e l'installazione di più collettori collegati in schiera.
Dal punto di vista costruttivo, i nuovi collettori Baxi sono concepiti per garantire la massima durata anche in condizioni climatiche particolarmente difficili. La maggior resistenza agli agenti atmosferici è assicurata dal vetro di copertura fissato su un'apposita sede del profilo estruso e dall'assenza di fessure agli angoli per impedire qualsiasi rischio di infiltrazione.
In linea con la sua filosofia progettuale volta alla tutela ambientale e al risparmio energetico, Baxi ha introdotto una serie di accorgimenti destinati ad assicurare il più elevato rendimento. Grazie a una cornice di dimensioni più contenute, si ha una maggior superficie di assorbimento. Inoltre, le tubazioni poste all'interno hanno una struttura a meandro che favorisce l'ottimale trasmissione del calore, con conseguente incremento dell'efficienza. Tale struttura consente di realizzare installazioni con un elevato numero di collettori in schiera.
Baxi ha avvolto queste soluzioni tecnologiche con un design dal forte contenuto innovativo. Tutti i dispositivi per il collegamento non sono visibili dall'esterno, mentre il profilo e i rivestimenti sono realizzati nello stesso colore, favorendo la perfetta integrazione con qualsiasi tipologia di tetto.
 
Baxi sarà presente a Mostra Convegno Expocomfort, 23-27 marzo 2010
PAD. 5, STAND G21 M30

Richiedi informazioni su Nuova gamma di collettori Baxi, efficienza, design e flessibilità

TEMA TECNICO:

Solare termico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI