Benefici dello standard ISO 50001 – Sistemi di Gestione dell’Energia

Competere e investire in efficienza energetica

In occasione di Ecomondo-KeyEnergy NIER Ingegneria propone l’8 novembre il seminario gratuito “Sistema di Gestione dell’Energia ISO 50001” dedicato alla gestione energetica efficace come fattore competitivo di successo.

Il convegno, moderato da Roberto Colzani di NIER Ingegneria, analizzerà benefici ed opportunità di un Sistema di Gestione dell’Energia basato sulla norma ISO 50001.

L’efficienza energetica dipende in primo luogo da una profonda e puntuale analisi di tutti quei processi ed attività che possono influenzare il costo finale della bolletta. Sulla base dei dati raccolti, si individuano le aree di possibile miglioramento, si eseguono valutazioni costi/benefici e si pianificano gli interventi utili, con un approccio sistematico per il miglioramento della propria prestazione energetica, quantificata anche in risparmi energetici e quindi, direttamente, in risparmio economico.

Durante il seminario, dopo una presentazione introduttiva della norma, verrà affrontato il tema della certificazione, con il contributo dell’Ente di Certificazione Internazionale Bureau Veritas, saranno presentate interessanti esperienze applicative e verranno approfondite le opportunità legate al meccanismo dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE).

 

Sistema di Gestione dell’Energia ISO 50001: un’opportunità per competere e investire in efficienza
8 novembre – h. 9.00-13.00
Rimini Fiera
Sala Camelia – Padiglione B6 – 1° Piano
Per iscrizioni www.niering.it

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange