IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Riscaldamento, raffrescamento e acqua calda in un unico sistema

Riscaldamento, raffrescamento e acqua calda in un unico sistema

BERETTA

09/02/2017

Beretta presenta Hybrid Box, il nuovo sistema ibrido multi energia che ottimizza il comfort e minimizza i consumi

 

 

Il nuovo sistema ibrido multi energia Hybrid Box, riscalda, raffresca e soddisfa i bisogni di acqua calda sanitaria, grazie all’utilizzo delle rinnovabili.

 

Fanno parte del nuovo sistema Beretta una caldaia a condensazione combinata, un sistema solare termico a circolazione forzata ed una pompa di calore idronica.

 

Hybrid Box assicura ottimo comfort e consumi ed emissioni contenuti, è semplice da installare, viene infatti posizionato all’interno di un box da incasso dal minimo ingombro.
Tra le caratteristiche può gestire una o due zone d’impianto indipendenti attraverso gruppi idraulici dotati di circolatori modulanti basso consumo e valvole miscelatrici motorizzate.
Particolarmente adatto sia nei casi di interventi di riqualificazione energetica, che nelle nuove installazioni, il sistema ibrido Beretta rispetta i limiti fissati dal Dlgs 28/2011 circa le percentuali di copertura dei fabbisogni con fonti rinnovabili.

 

Hybrid Box comprende un’unità da incasso composta da un bollitore INOX sanitario a doppia serpentina (150 litri) per l’integrazione del solare o della pompa di calore; quattro differenti moduli idraulici; un accumulo inerziale da 26 litri, a supporto della pompa di calore.
La Caldaia a condensazione combinata, disponibile con potenze di 25 e 30kW, si trova nel box da incasso e si attiva solo in caso di necessità per eventuali richieste di integrazione sul sanitario o su richiesta del gestore per il riscaldamento, impostato per privilegiare la pompa di calore.

 

 

Quest’ultima, Hydronic Unit LE B, è idronica, ad alta efficienza energetica, adatta per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. E’ in grado di alzare la temperatura dell’acqua d’impianto fino a +60 °C d’inverno di refrigerarla fino a +4°C d’estate.

 


Hydronic Unit LE B è disponibile nelle potenze 4 - 6 - 8 kW in versione monofase. Le versioni Hybrid Box equipaggiate con gruppo idraulico solare, completo di circolatore e vaso d’espansione da 18 litri, possono essere collegate ad uno dei collettori solari piani presenti nel catalogo Beretta.

Grazie all’intervento del solare sul bollitore sanitario si ha una forte riduzione dei consumi del gas sulla produzione di ACS.

Richiedi informazioni su Riscaldamento, raffrescamento e acqua calda in un unico sistema

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO