IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Beretta punta all'innovazione nelle caldaie standard con la nuova PAROS

Beretta punta all'innovazione nelle caldaie standard con la nuova PAROS

BERETTA

Beretta, specialista nei sistemi di riscaldamento residenziale, lancia la nuova PAROS, la caldaia murale pensata specificamente per offrire la massima versatilità d'installazione, soprattutto in caso di sostituzione con altri prodotti. Ispirata alla storica caldaia PAROS, che per oltre vent'anni è stata scelta per riscaldare le case degli italiani grazie alle sue elevate prestazioni ed efficienza, la gamma si pone come nuovo punto di riferimento per le caldaie standard. La nuova Paros rafforza l'offerta di Beretta, che recentemente ha introdotto sul mercato le caldaie a condensazione HE, prodotti di ultima generazione che si caratterizzano per l'elevata efficienza energetica.
La nuova caldaia standard si distingue per:
- il vaso espansione da 9 litri, che consente di gestire impianti ad alto contenuto d'acqua;
- la presa aria posizionata sia a destra che a sinistra in modo da adattarsi con semplicità alla fumisteria esistente;
- la copertura inferiore che permette di nascondere i raccordi idraulici e rendere l'installazione ancora più elegante.
AFFIDABILITÀ AI MASSIMI LIVELLI
La nuova PAROS è appositamente studiata per offrire una combustione e un'elettronica altamente affidabili e può contare sull'elevato grado di protezione elettrica IPX5D. Le caldaie prevedono i più innovativi dispositivi di sicurezza, ovvero sistemi di controllo che vigilano sulla presenza di fiamma, sulla corretta evacuazione dei fumi, sulle temperature e le pressioni. I cicli antibloccaggio del circolatore e il sistema antigelo di scheda permettono una maggior affidabilità funzionale nel tempo.La nuova gamma vanta inoltre la "Funzione Survivor"che garantisce il funzionamento della caldaia anche in caso di avaria della sonda NTC sanitaria.
La PAROS risponde inoltre alle moderne esigenze di comfort offrendo sia modelli combinati a camera aperta da 24 kW, sia modelli combinati a camera stagna da 24 e 28 kW. Tutte le versioni sono dotate di copertura raccordi, dima d'installazione in metallo, raccordi idraulici a muro, rubinetto gas e sanitario. Le versioni a camera stagna sono installabili all'esterno, in luoghi parzialmente protetti, e godono di una protezione antigelo di scheda fino a -3 °C.
IL CLIMA IDEALE
La nuova PAROS prevede la possibilità di attivare la termoregolazione climatica attraverso l'utilizzo della sonda esterna (optional), in modo da adeguare il funzionamento in base alle variazioni della temperatura esterna, consentendo un comfort ottimale all'interno dell'abitazione. L'elettronica offre diverse curve climatiche tra le quali scegliere quella più adatta all'impianto e alla zona di installazione, permettendo all'utente di modificare ulteriormente la temperatura.
SISTEMA CLIMA AMICO
Espressamente studiate per rispondere alle specifiche richieste del consumatore, grazie al Sistema Clima Amico, la PAROS offre la possibilità di personalizzare il comfort secondo le diverse esigenze. La caldaia permette di scegliere tra una delle due opzioni di gestione della temperatura dell'acqua del circuito di riscaldamento: metodo manuale o automatico. Mentre la regolazione manuale consente un funzionamento "tradizionale" dell'apparecchio, l'opzione automatica lascia alla scheda elettronica il compito di adeguare il valore preimpostato alle reali esigenze dell'impianto. La logica di controllo è semplice: se l'ambiente richiede calore per lungo tempo, la temperatura di mandata aumenta in modo graduale per consentire un più rapido riscaldamento dell'abitazione. Quando l'ambiente è ormai caldo, il controllo elettronico reimposta un valore di temperatura più basso, utile a mantenere la temperatura ideale per il giusto comfort.
SISTEMA ACQUA COMFORT
La nuova PAROS è progettata per offrire un elevata semplicità nell'utilizzo dell'acqua calda sanitaria. L'utente può infatti attivare, attraverso l'apposito selettore, il Sistema Acqua Comfort, ovvero il preriscaldo. Il Sistema Acqua Comfort permette una maggior velocità nell'erogazione dell'acqua calda sanitaria, riducendo i tempi di attesa.
L'evoluto controllo elettronico, l'adozione del flussimetro e dello scambiatore sanitario maggiorato, consentono alla nuova Paros di raggiungere le tre stelle in comfort
sanitario: il massimo previsto dal Pr EN 13203.

Richiedi informazioni su Beretta punta all'innovazione nelle caldaie standard con la nuova PAROS

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO