IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuova gamma solare Beretta

Nuova gamma solare Beretta

BERETTA

La nuova gamma Beretta di collettori a circolazione forzata prevede la versione SC-V "sottovuoto", dall'elevato rendimento assicurato dallo speciale isolamento termico. Il nuovo modello di collettore piano SC-F 25, progettato e realizzato internamente, è dotato di guarnizione in EPDM, e il rendimento è assicurato dall'assorbitore in rame con finitura selettiva. La gamma si completa con la versione SC-I progettata per l'incasso, ideata per un minore impatto estetico e il modello orizzontale SC-O, per rispondere ad ogni esigenza installativa. Non va dimenticato il collettore a circolazione naturale N-SOL, per una soluzione impiantistica semplice e pronta all'installazione, idoneo alla produzione di acqua calda sanitaria nelle utenze domestiche, disponibile oggi nelle nuove capacità di bollitore da 150-240-300 litri.
A questo si aggiunge un'offerta completa di bollitori verticali mono o doppia serpentina progettati per completare con le migliori prestazioni i sistemi solari ed i nuovi bollitori FI che dispongono di gruppo idraulico e centralina premontati.
La nuova gamma Beretta prevede modelli di accumulo inerziale combinato utilizzabili in impianti solari per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento e la serie di accumuli inerziali STOR, utilizzabili in impianti solari centralizzati, fino ad una capacità di 5.000 litri, tutti quanti caratterizzati da un'efficace coibentazione termica e basse perdite di carico.
Alla gamma si aggiunge la nuova Meteo GREEN HM, l'unica caldaia a condensazione da esterno progettata per essere abbinata al solare termico. Con una portata termica minima di soli 3,5 kW consente una stabilità di temperatura anche al passaggio di soli 2 litri di a.c.s. Inoltre è già predisposta per ricevere un eventuale termostato di controllo della temperatura in uscita dal solare. La caldaia rileva autonomamente la temperatura, decidendo se riscaldare o meno l'acqua.
L'offerta di Beretta si completa con un'amplia gamma di accessori, dal kit idraulico di ritorno e mandata ai moduli per la produzione di acqua calda sanitaria (ACS) fino ad arrivare ai moduli per circuiti solari STS e alle centraline solari.

Richiedi informazioni su Nuova gamma solare Beretta
Collettore piano SC-F 25

TEMA TECNICO:

Solare termico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI