IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuova Mynute, la caldaia che risponde alle richieste più esigenti

Nuova Mynute, la caldaia che risponde alle richieste più esigenti

BERETTA

La tradizione di un nome storico sinonimo di prestazioni, tecnologia e affidabilità, si arricchisce con soluzioni sempre all'avanguardia come la caldaia Nuova Mynute.
Mynute di Beretta è la risposta alle richieste più esigenti per un comfort ottimale con il vantaggio nelle versioni a camera stagna di poter essere installata universalmente: interno, esterno e ad incasso.
La gamma della Nuova Mynute si compone di modelli combinati a camera aperta e di modelli a camera stagna da 24 e 28 kW, oltre a versioni solo riscaldamento a camera stagna da 24 kW.
Le versioni Nuova Mynute a camera stagna sono progettate e certificate per poter essere installate anche all'esterno in luoghi parzialmente protetti o ad incasso (EDILBOX) grazie agli accessori dedicati e alla protezione antigelo di scheda fino a -3 °C. In condizioni di temperature più rigide, inoltre è possibile estendere la protezione fino a -10°C utilizzando il kit resistenze antigelo unitamente alla copertura inferiore (entrambi optional).
Il Sistema Clima Amico, che caratterizza le caldaie Nuova Mynute, permette di personalizzare il comfort domestico. La caldaia Nuova Mynute offre, infatti, due opzioni per la gestione della temperatura dell'acqua del circuito di riscaldamento: metodo manuale o automatico.
La regolazione manuale consente un funzionamento "tradizionale" dell'apparecchio mentre la regolazione automatica lascia alla scheda elettronica il compito di adeguare il valore preimpostato alle reali esigenze dell'impianto.
La logica di funzionamento è estremamente semplice: quando l'ambiente richiede calore per lungo tempo, la temperatura di mandata aumenta in modo graduale per consentire un più rapido riscaldamento dell'abitazione. Quando l'ambiente ha raggiunto la temperatura desiderata, il controllo elettronico reimposta un valore di temperatura più basso, utile a mantenere la temperatura ideale per il giusto comfort.
La Nuova Mynute prevede, inoltre, la possibilità di attivare la termoregolazione climatica attraverso l'utilizzo della sonda esterna (optional) in modo da adeguare il funzionamento in base alle variazioni della temperatura esterna e consentire così un comfort ottimale all'interno dell'abitazione.
La Nuova Mynute è progettata per offrire un comfort elevato anche nell'utilizzo dell'acqua calda sanitaria. L'utente ha infatti la possibilità di attivare, attraverso l'apposito selettore, il Sistema Acqua Comfort ovvero il preriscaldo dello scambiatore sanitario. Il Sistema Acqua Comfort permette una maggior velocità nell'erogazione dell'acqua calda sanitaria, riducendo i tempi di attesa.
Le caldaie Nuova Mynute sono dotate di un semplice ed intuitivo pannello comandi. Le informazioni sullo stato dell'apparecchio, infatti, grazie al display e ai led presenti sul cruscotto, sono immediatamente fruibili. Il caricamento dell'impianto con il pratico rubinetto è verificabile attraverso l'idrometro presente sul pannello.

Richiedi informazioni su Nuova Mynute, la caldaia che risponde alle richieste più esigenti

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO