A Greenbuilding 3 giorni di convegni e workshop

Greenbuilding, mostra e convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile in programma alla Fiera di Verona dal 4 al 6 maggio, lancia la sua rassegna convegnistica. Un calendario di eventi di alto livello con i più autorevoli esperti del settore dell'edilizia low carbon e low impact.
In agenda convegni, workshop, seminari e corsi di formazione per affrontare i temi di massima attualità: efficienza energetica, audit e certificazioni energetiche, sistemi di climatizzazione, detrazioni fiscali e ristrutturazioni energetiche.
Il programma si apre mercoledì 4 maggio con il convegno nazionale di apertura promosso dal Centro Studi Greenbuilding e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali: "La riqualificazione energetica degli edifici storici". Nel pomeriggio l'Associazione Co.Aerorganizza il convegno: "Aerotermia  e geotermia, dalla natura le fonti per un riscaldamento ad alta efficienza energetica".
Giovedì 5 maggio il Kyoto Club propone il convegno nazionale: "Audit energetico sostenibile" sulle tecnichee procedure per la valorizzazione ambientale del patrimonio edilizio esistente.
Grande attesa per il convegno nazionale e premiazione "Award Ecohitech: speciale lighting" le soluzioni di eccellenza basate su tecnologia LED dedicate alle evoluzioni del lighting organizzato da Consorzio Ecoqual'It.
Sempre il 5 maggio la Fire – Federazione Italiana uso Razionale dell'Energia – organizza il workshop breve "I nuovi sistemi di certificazione per le imprese, i servizi, le esco e gli esperti in gestione dell'energia".
Venerdì 6 maggio appuntamento con la 2a edizione del convegno internazionale "SOLARCH. Building Solar Design & Technologies, l'integrazione architettonica di fotovoltaico e solare termico", organizzato da Design Build Solar. Sempre al mattino il Gruppo di Lavoro Efficienza Energetica dell'Enea presenta il convegno nazionale & question time "Efficienza energetica e rinnovabili negli edifici: lo strumento delle detrazioni del 55%". Mentre l'Istituto Nazionale Bioarchitettura propone la 4a edizione del convegno nazionale "In pratica bioarchitettura 2011": paesaggio e bioarchitettura". Al pomeriggio l'Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari organizza il convegno "Termoregolazione e contabilizzazione del calore negli impianti condominiali".
Nell'ambito del progetto speciale Illuminazioni la rivista Costruire organizza, durante i tre giorni di Greenbuilding, una serie di workshop brevi su "La riqualificazione energetica degli edifici storici: testimonianze di sovrinte denze, progettisti, aziende".
In programma anche interessanti corsi di formazione con preiscrizione obbligatoria.
Anit – Associazione Nazionale Isolamento Termico e Acustico, organizza il corso "Umidità e ponti termici" in programma il 5 maggio e "Conoscere e applicare le norme UNI/TS 11300" in calendario il 5 e 6 maggio.
Green Building Council Italia propone i corsi di formazione base "Concetti base e strategie" il 5 maggio e "Introduzione a LEED BD&C" il 6 maggio. Sempre il 6 maggio il corso di formazione avanzato "I crediti di costruzione: il cantiere e la scelta dei materiali"; altro appuntamento formativo del GBC il corso "I crediti di progetto: il progetto integrato" in calendario il 5 maggio.
Il Consorzio Tecnoimprese organizza il corso di formazione "Fondamenti di LED lighting design", previsto per venerdì 6 maggio.
 
Greenbuilding&Solarexpo
4 – 6 maggio 2011 – Fiera di Verona
www.greenbuildingexpo.eu

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange