IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Impermeabilizzazione della copertura di un'antica villa a Maglie

Impermeabilizzazione della copertura di un'antica villa a Maglie

BERNER

22/09/2016

Il rivestimento elastomerico impermeabilizzante e decorativo pronto all’uso Elastiflex è stato impiegato per l’impermeabilizzazione della copertura di Villa Zaira a Maglie (Lecce)

 

 

La Tenuta Le Franite "Villa Zaira" a Maglie si estende per 17 ettari su cui, oltre a un bellissimo palazzo baronale, si trova un parco ricco di fiori e piante rare e una particolare cascina a tre arcate, antica sala da thè. 

I lavori di ristrutturazione della villa hanno coinvolto anche l’impermeabilizzazione di oltre 300 mq di coperture a volta in legno lamellare da lasciare a vista.

 

L'impresa Edil Piscine ha scelto Elastiflex, il rivestimento elastomerico impermeabilizzante e decorativo pronto all’uso di Berner, ottima soluzione per le prestazioni tecniche ed estetiche che garantisce, che può essere utilizzato sia nelle nuove costruzioni che nelle riqualificazioni. 

In questo caso il rivestimento è stato applicao insieme a TNT Armatura Tessuto non Tessuto di Berner. In particolare sono state posate 3 mani di Elastiflex (grigio-rosso-grigio), ottenendo una soluzione estetica continua ed estremamente armonica con il costruito storico e i colori dell’ambiente circostante, oltre a una protezione eccellente e duratura della copertura dalle infiltrazioni di acqua. 

 

 

Caratteristiche Elastiflex

Elastiflex è un impermeabilizzante liquido a base di polimeri sintetici a dispersione acquosa, disponibile nei colori grigio e rosso, che si caratterizza per la qualità degli interventi in termini di impermeabilizzazione, durata, risparmio tempo e denaro. Inoltre vanta tempi di posa inferiori rispetto ai prodotti dei concorrenti, garantendo le stesse prestazioni di impermeabilizzazione con spessori ridotti del materiale e un numero inferiore di mani.

  • È pronto all’uso e assicura un notevole risparmio di tempo perché non deve essere impastato, non richiede l’utilizzo di acqua corrente. 
  • È riutilizzabile, la latta di Elastiflex può essere infatti richiusa e il prodotto può essere utilizzato in un secondo momento. 
  • È multifunzionale: Elastiflex può infatti essere utilizzato sia come impermeabilizzante che come trattamento anti carbonatazione sul calcestruzzo
  • Non richiede smantellamenti epuò essere utilizzato sia nel caso di nuove costruzioni che in caso di ristrutturazioni, su una vasta gamma di materiali, senza effettuare costose demolizioni
  • È facile da posare: Elastiflex può essere applicato a rullo. 
  • Non è infiammabile
  • Presenta una ottima resistenza ai raggi ultravioletti
  • Può essere lasciato a vista: Elastiflex, infatti, è fibrorinforzato, garantisce un allungamento dal 150 al 250%, una superiore resistenza al pedonamento occasionale e una ottima resistenza ai raggi ultravioletti
  • Può essere applicato sui principali materiali da costruzione quali calcestruzzo, legno, guaine, cartongesso, marmo, rame...

 

Richiedi informazioni su Impermeabilizzazione della copertura di un'antica villa a Maglie

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti BERNER