IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistema di posa per serramenti ad alte prestazioni energetiche

Sistema di posa per serramenti ad alte prestazioni energetiche

BERNER

27/01/2017

Berner Energy System è un sistema di posa dei serramenti che assicura massimo isolamento termico e acustico

 

 

Berner propone il sistema di posa Energy System, studiato per i serramenti in legno, alluminio e PVC, garantisce una posa corretta e qualificata e ottime prestazioni di isolamento termico e acustico.
Se infatti i serramenti sono sempre più performanti da un punto di vista energetico, bisogna però considerare che una loro posa non corretta ha ripercussioni negative in termini di abbattimento dei rumori e consumi.

 

Come sappiamo il patrimonio edilizio nazionale è piuttosto obsoleto ed energivoro e necessita di interventi di riqualificazione, sollecitati anche da norme italiane ed europee, la direttiva europea 2010/31/CE relativa alla prestazione energetica degli edifici, che ha l’obiettivo di diminuire sensibilmente i consumi energetici nelle costruzioni, evidenzia il ruolo chiave dei serramenti.

 

Una buona progettazione deve garantire che non si formino ponti termici assicurando che l’isolamento, garantito dal muro, continui attraverso il giunto di posa e la finestra. I ponti termici sono nocivi sia per la salute che per l’ambiente, causano muffe, diminuzione delle prestazioni e della durabilità dei materiali; aumento dei consumi energetici a causa delle dispersioni.

Per quanto riguarda l’isolamento acustico i serramenti moderni, dotati di vetri fonoisolanti, assicurano un abbattimento del rumore negli ambienti interni fino al 50%. Ma anche in questo caso la qualità della posa incide sui risultati. I serramenti non posati correttamente forniranno un abbattimento del rumore del 30% in meno rispetto al valore dichiarato del serramento.

Berner Energy System: il sistema di posa qualificata dei serramenti

Il giunto di posa, primario o secondario assicura la qualità delle prestazioni del serramento dopo la sua installazione, fornendo protezione contro gli agenti atmosferici esterni (barriera esterna) e isolamento termico e acustico (barriera intermedia), protezione contro il vapore acqueo interno (barriera interna).

 

Giunti di posa dei serramenti

 

Berner che da sempre fornisce soluzioni di elevata qualità per la sigillatura ed il fissaggio ed è partner di produttori e installatori di serramenti,  ha sviluppato il sistema innovativo di posa: Berner Energy System a garanzia di massima efficienza e prestazioni top dei serramenti.

Il sistema è stato testato secondo lo standard PO/SI-01 del Consorzio Legno, attraverso una serie di prove tecniche di laboratorio e analisi documentali, con l'obiettivo di misurare le caratteristiche e le prestazioni del giunto di posa.

 

Il sistema è proposto per la posa di serramenti in legno, Berner Energy System 01 (BES 01), testato con profilo standard da 70mm. 

Berner Energy System 02 (BES 02) è il sistema di posa per serramenti in alluminio, testato con profilo standard da 72mm.

Il BES-03 è il sistema di posa per serramenti in PVC, testato con profilo standard da 88mm. 

Richiedi informazioni su Sistema di posa per serramenti ad alte prestazioni energetiche

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO