IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > NEOISOLBETON, malta per edifici ad alta efficienza energetica

NEOISOLBETON, malta per edifici ad alta efficienza energetica

BETONROSSI

Betonrossi presenter a Klimahouse l'innovativa malta per sottofondi confezionata con Neopor di BASF

Neoisolbeton è la nuova malta speciale alleggerita, che Betonrossi presenterà a Klimahouse di Bolzano, termoisolante e acusticamente assorbente, confezionata con Neopor® di BASF, aggregato leggero di polistirene espanso additivato con grafite. Si tratta di un prodotto particolarmente adatto per riempimenti e sottofondi, prima della realizzazione di massetti per la posa di pavimenti in materiale ceramico, lapideo o in legno.

Neoisolbeton permette di ridurre le dispersioni di calore attraverso il solaio, assicurando quindi il miglioramento del comfort abitativo negli edifici residenziali e non e una diminuzione dei costi di riscaldamento. La malta si caratterizza infatti per l'estrema leggerezza dei sottofondi che permette di aumentare la resistività termica rispetto a quella di un riempimento di pari spessore. Inoltre Neoisolbeton rallenta e riduce, rispetto a una comune malta cementizia, l’abbassamento di temperatura negli ambienti in caso di spegnimento degli impianti di riscaldamento, garantendo anche un minor tempo necessario per ripristinare la temperatura target (18°) al momento della riaccensione degli impianti. 

Neoisolbeton conferisce  al  conglomerato una massa volumica da 4 a 8 volte inferiore rispetto a quella di una tradizionale malta per massetti cementizi. 

Un altro vantaggio è che si tratta di un prodotto pompabile, di consistenza superluida, il che permette una messa in opera rapida ed estremamente semplice.

 

Caratteristiche Neoisolbeton :

  • Riduzione della massa volumica
  • Ottima resistività termica
  • Rapida esecuzione ed ottimizzazione del cantiere
  • Riduzione dei tempi e dei costi di lavorazione
  • Riduzione della dissipazione di calore

 

Betonrossi a Klimahouse
Bolzano, 28/31 gennaio 2016
C19/06 settore CD

Richiedi informazioni su NEOISOLBETON, malta per edifici ad alta efficienza energetica

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO