IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > ENDANA, il nuovo ottimizzatore per impianti fotovoltaici

ENDANA, il nuovo ottimizzatore per impianti fotovoltaici

BITRON

Bitron presenterà a Solarexpo 2012 ENDANA, il nuovo ottimizzatore per impianti fotovoltaici.

ENDANA misura ogni pannello fotovoltaico a intervalli di tempo regolari e, tramite una tecnologia brevettata, riconfigura le stringhe per ridurre al minimo le perdite di potenza dovute all'ombreggiatura, all'invecchiamento dei pannelli o a gradienti termici. Il dispositivo ENDANA permette una massimizzazione dei guadagni in termini energetici e economici fino al 25% e oltre.

Il monitoraggio dei pannelli consente di verificare a distanza via web lo stato di ogni pannello fotovoltaico, generando allarmi SMS, e-mail o avvertenze in caso di malfunzionamento.
ENDANA è anche un dispositivo di sicurezza fondamentale per un impianto fotovoltaico, in quanto è in grado di sconnettere fisicamente ogni pannello fotovoltaico, eliminando tensioni in corrente continua letali che altrimenti risultano inarrestabili.
Endana è la versione modulare della SPB Smart Power Booster, che negli ultimi 2 anni ha dimostrato le sue prestazioni e capacità di monitoraggio in oltre 200 impianti fotovoltaici in Europa.
BITRON ha acquisito EHW Research e quindi la SPB, migliorandone la facilità di installazione e aggiungendo nuovi livelli di prestazioni.
 
Bitron sarà a Solarexpo dal 9 all'11 maggio
stand F5.2, Padiglione 2

Richiedi informazioni su ENDANA, il nuovo ottimizzatore per impianti fotovoltaici
Endana

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Partnership