IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Klimahouse TREND 2018: Blumatica sul podio per la categoria Timely!

Klimahouse TREND 2018: Blumatica sul podio per la categoria Timely!

BLUMATICA

29/01/2018

Blumatica si aggiudica il podio come migliore azienda per l’attitudine a sviluppare prodotti in grado di rispondere tempestivamente e concretamente ad esigenze estremamente attuali.

 

 Il software Blumatica EGE vince il Klimahouse Trend 2018

 

In occasione dell’Edizione 2018 della Fiera Klimahouse di Bolzano, si è svolta l'ottava edizione del Klimahouse Trend, il premio rivolto alle aziende più innovative nel settore del risanamento e dell’efficienza energetica in edilizia in Italia, promosso da Fiera Bolzano insieme al Politecnico di Milano. La premiazione si è svolta il 24 gennaio, in occasione della giornata inaugurale della manifestazione. 

 

Blumatica, candidata per la categoria Timely, si aggiudica il podio come migliore azienda per “una spiccata attitudine a sviluppare prodotti e sistemi in grado di rispondere tempestivamente e concretamente ad esigenze estremamente attuali e di nuovo tipo, incontrando o addirittura anticipando la dinamicità e la continua evoluzione del settore edilizio, con particolare riferimento agli aspetti di sostenibilità ed efficienza energetica”.

 

Molto soddisfatta l'azienda che ha sottolineato che il lavoro, l'impegno, la passione e la volontà portano a risultati gratificanti: "Vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti che ci motivano a fare sempre meglio e sempre di più per soddisfare la primaria esigenza di agevolare e semplificare il lavoro di ogni giorno. Questo premio è per voi e lo dedichiamo a tutti voi! I software Blumatica nascono come soluzioni ad hoc per tutti i professionisti, sintesi della capacità di ascolto di bisogni concreti. Speriamo che il nostro impegno non deluda mai le vostre aspettative. Grazie a tutti voi!”

 

Il software oggetto della candidatura è Blumatica EGE, programma per le verifiche obbligatorie in fase di progettazione (ex Legge 10), calcolo automatico degli interventi migliorativi APE e calcolo incentivi Conto Termico 2.0.

 

Ecco le caratteristiche che lo hanno premiato:   

  • Verifica degli indici di prestazione previsti dal D.M. 26/06/2015, anche secondo i requisiti tecnici previsti dagli “edifici ad energia quasi zero”.
  • Durante la procedura di “ottimizzazione” del progetto, il software provvede ad effettuare anche la correzione automatica dei ponti termici.
  • Una specifica funzionalità di computazione supporta il tecnico nella valutazione economica degli interventi migliorativi, consentendo di valutare la spesa iniziale da sostenere per gli interventi ottenendo in automatico un dettagliato computo metrico estimativo.
  • Massima flessibilità nel definire i parametri su cui è possibile agire sia per il rispetto delle verifiche di legge che per il calcolo degli interventi migliorativi, visualizzando in tempo reale l’effetto di tali modifiche anche sotto veste grafica.
  • Semplicità d’uso grazie alla tecnologia SaaT (Software as a Teacher) esclusiva Blumatica che consente di apprendere la tematica tecnica e normativa mano a mano che si usa il software.

 

Richiedi informazioni su Klimahouse TREND 2018: Blumatica sul podio per la categoria Timely!

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO