IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > BlackMagic: impianti più efficienti fino al +80% con la tecnologia di BMSolar

BlackMagic: impianti più efficienti fino al +80% con la tecnologia di BMSolar

BMSOLAR

BMSolar ha presentato a Solarexpo di Verona e all'Intersolar di Monaco la novità della tecnologia BlackMagic, la prima tecnologia europea che, dal 2006, incrementa il rendimento degli impianti fotovoltaici.
BlackMagic è  la soluzione Made in Italy che rende gli impianti fotovoltaici più efficienti, abbattendo gli sprechi e aumentando la produzione di energia fino al +80%. BlackMagic rappresenta un'evoluzione nel settore fotovoltaico perché per primo ha introdotto, tra pannello e inverter, un'intelligenza artificiale di controllo e ottimizzazione che evita perdite intrinseche degli impianti fotovoltaici, aumentando l'efficienza dell'impianto solare. BlackMagic riduce il tempo di recupero dell'investimento e massimizza il ritorno dell'investimento stesso.
Questa tecnologia è applicabile su impianti nuovi e preesistenti e in ogni condizione permette di aumentare la potenza dell'impianto stesso. Può essere impiegata con tutti i tipi di pannelli e inverter presenti sul mercato in installazioni fotovoltaiche residenziali, commerciali e a terra.  
Esiste una versione junction box da pannello fotovoltaico, per un'integrazione totale con i pannelli stessi in fase di fabbricazione.
BlackMagic nasce per rispondere al crescente interesse per il tema dell'efficienza energetica che normalmente viene  penalizzata  da problematiche proprie della tecnologia fotovoltaica tradizionale.
L'impianto fotovoltaico trasforma solo il 7% - 11% dell'energia solare in energia elettrica: questa bassa conversione viene peggiorata da fattori ambientali e metereologici (ombre, fumi, sabbia, sporcizia, nebbia, neve) e/o per problemi costruttivi dell'impianto, come errori di progettazione o installazione, invecchiamento dei pannelli e mismatching (che può influire dal 14% al 30% sull'efficienza). 
La tecnologia BlackMagic, nata nel 2006, è stata la prima ad affrontare e risolvere questi aspetti tipici del settore fotovoltaico.

Richiedi informazioni su BlackMagic: impianti più efficienti fino al +80% con la tecnologia di BMSolar
BlackMagic

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI