IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Brandoni entra nell'universo di "Casa Colombo"

Brandoni entra nell'universo di "Casa Colombo"

BRANDONI SOLARE

In occasione di  Abitare il Tempo 2009 di Verona verrà presentato "Casa Colombo", un progetto altamente innovativo pensato dall'Architetto Carlo Colombo e realizzato attraverso importanti collaborazioni.
Una casa dove esterno e interno diventano un tutt'uno, in cui calore ed energia trovano lo spazio necessario tra gli elementi acqua e terra.
Brandoni arricchisce un disegno così particolare con l'energia di quattro moduli fotovoltaici Brandoni Solare, in silicio policristallino, composti da materie prime di alta qualità, con sessanta celle policristalline Q-cells.
Moduli realizzati attraverso un processo altamente automatizzato in esclusiva per Brandoni Solare Spa, che garantisce elevatissime prestazioni. Il modulo composto da celle policristalline a tre bus bar da 6" è dotato di un vetro solare di classe U1 temprato, da 4mm , finitura semisand che permette di avere un'alta resistenza meccanica del modulo e performance eccellenti a livello energetico. Durante le fasi di produzione del modulo l'operatore non viene mai a contatto con le celle, evitando di provocare danni all'integrità del modulo.
Posizionati all'esterno di casa Colombo, nell'area giardino, i moduli sono installati su sostegni a pavimento appositamente creati; raccolgono "virtualmente" l'energia necessaria alla vita della casa che al suo interno sceglie il design e l'essenza di un radiatore unico nel suo stile, il Birmingham di Brandoni. Un tubolare cromato che dal pavimento si innalza verso l'alto fino a raggiungere 1700mm di altezza. Una linea pulita e moderna che rispecchia una concezione d'arredo molto minimal.
Tre Birmingham faranno parte dell'allestimento di Casa Colombo; la caratteristica eleganza che contraddistingue i radiatori fa sì che vengano appositamente scelti a completamento di un concetto di casa ricercato ma fruibile dalle esigenze di funzionalità del vivere oggi.

 
L'installazione è presente al PAD 8 stand 8.1.

Richiedi informazioni su Brandoni entra nell'universo di 'Casa Colombo'

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
RISPARMIO ENERGETICO