IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > BRIPAN X-TILE per il termoisolamento delle coperture

BRIPAN X-TILE per il termoisolamento delle coperture

BRIANZA PLASTICA

Nuovo pannello termoisolante sottotegola

Il pannello termoisolante sottotegola Bripan X-TILE di Brianza Plastica è costituito da una lastra in polistirene espanso estruso (XPS), isolante formato da un polimero termoplastico espanso a celle chiuse molto leggero. Grazie ad apposite fresature orizzontali è possibile la posa del manto di copertura in tegole dove la tipologia di tetto, o specifiche esigenze, consiglino l’uso di soluzioni per l’isolamento semplici, veloci ed affidabili.

 

Bripan X-TILE contribuisce a soddisfare i requisiti per la certificazione LEED®, che permette di certificare la sostenibilità ambientale ed economica degli edifici. Anche se è rilasciata all’edificio, non ai prodotti, tutti i prodotti coinvolti nel progetto possono contribuire a soddisfare i crediti, purché siano conformi ai requisiti richiesti e misurabili, dal consumo delle risorse ambientali a quello energetico, alla qualità dell’ambiente interno. 

 

Dimensione e posa in opera del pannello termoisolante Bripan X-TILE
Per garantire uno stabile posizionamento e l’eliminazione di ponti termici la lastra è simmetrica e dotata di battentature sui quattro lati.
Le lastre sono disponibili negli spessori di 40, 50, 60, 80 mm e hanno dimensioni di 630/660/690/700 x 2400 mm.

La posa in opera dei pannelli BRIPAN X-TILE avviene incollando le lastre alla soletta già impermeabilizzata (con un sistema adatto ad essere accoppiato al polistirene), tranne che in zone climatiche particolari o con pendenze delle falde elevate; in questi casi si procede al fissaggio dei pannelli meccanicamente.

Le tegole vengono posate direttamente sulle lastre, con il dente di arresto inserito nelle apposite scanalature, fino al completamento della falda. Per garantire la continuità dell’isolamento termico, nelle zone di taglio dove si creano spazi va utilizzata la schiuma poliuretanica.

Richiedi informazioni su BRIPAN X-TILE per il termoisolamento delle coperture
Pannello Bripan X-Tile

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti BRIANZA PLASTICA