IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuovo pannello ISOTEC PARETE BLACK

Nuovo pannello ISOTEC PARETE BLACK

BRIANZA PLASTICA

Brianza Plastica proporrà a Klimahouse l'innovativo sistema termoisolante per facciate ventilate

Brianza Plastica sarà presente a Klimahouse di Bolzano, dove proporrà tutta la gamma ISOTEC dei sistemi di isolamento termico per l'involucro in poliuretano ad elevate prestazioni, studiati per realizzare edifici ad alta efficienza energetica.
In fiera sarà presentato in particolare il nuovo pannello ISOTEC PARETE BLACK, sistema termoisolante per facciate ventilate con aumentata reazione al fuoco (classe di reazione al fuoco B-s2, d0), realizzato in poliuretano espanso rigido PIR autoestinguente con un rivestimento minerale ignifugo che conferisce al lato esterno la caratteristica colorazione antracite. Adatto per un utilizzo sia in nuove costruzioni che in interventi di riqualificazione edilizia, il pannello viene fissato alla superficie esterna della struttura portante (murature in blocchi di laterizio o calcestruzzo, strutture in acciaio o legno) tramite tasselli o viti di ancoraggio passanti attraverso il correntino, anch'esso in colore scuro, così da essere coordinato al pannello.

Si realizza in questo modo un sistema isolante a cappotto continuo e portante su cui applicare innumerevoli tipologie di rivestimento esterno, sia leggere che pesanti (tavelle in cotto, lastre in fibrocemento, lastre in cemento, lastre in pietra, lastre ceramiche, rivestimenti in legno, rivestimenti metallici, ecc.).

La camera d’aria ventilata che si viene a creare tra isolante e rivestimento grazie allo spessore del correntino asolato, consente di ridurre al minimo il surriscaldamento estivo della parete e limita i rischi di fenomeni di condensazione nel periodo invernale.


Tutta la gamma Isotec si caratterizza per le prestazioni eccellenti che garantisce, a partire dalla coibentazione e ventilazione di tutto l'involucro, all'attenzione ai temi della sicurezza, della tutela ambientale e del risparmio energetico. La posa estremamente semplice assicura tempi di esecuzione ridotti e costi contenuti, i sistemi Isotec possono inoltre essere applicati su tutte le tipologie di struttura portante e sono compatibili con tutti gli elementi di rivestimento.

 

Brianza Plastica a Klimahouse

Bolzano, 28/31 gennaio

stand C18/64 - Settore CD

 

Richiedi informazioni su Nuovo pannello ISOTEC PARETE BLACK
ISOTEC PARETE BLACK

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti BRIANZA PLASTICA