IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Tour formativi Brianza Plastica per un'edilizia più sostenibile

Tour formativi Brianza Plastica per un'edilizia più sostenibile

BRIANZA PLASTICA

“azero Tour” e “Recuperare Rigenerare Riqualificare”

Brianza Plastica, azienda da sempre attenta ai temi dell'efficienza energetica, sia per le nuove costruzioni a basso consumo energetico che nel riefficientamento dell'esistente, conferma anche per il 2014 il proprio impegno nella formazione e aggiornamento dei progettisti, non solo attraverso gli incontri presso gli Ordini e i Collegi, ma anche con i due Tour formativi  “azero Tour” e “Recuperare Rigenerare Riqualificare”, entrambi organizzati da Edicom Edizioni, che la vedranno attraversare l'Italia a partire da questo mese.
Obiettivo di Brianza Plastica è proporre soluzioni e sistemi di coibentazione degli edifici, in grado di garantire anche un sensibile risparmio energetico.

 

Per quanto riguarda gli "azero tour" in partenza domani da Trieste, che presentano le soluzioni normative, tecniche e costruttive per costruire edifici a energia quasi zero, Brianza Plastica sarà presente alle tappe di Palermo (13 febbraio), Siena (6 marzo), Savona (13 marzo), Teramo (25 marzo), Cosenza e Cagliari (date autunnali da definirsi) e sarà sponsor del Tour per la zona del Sud Italia ed Isole.
Relatore di Brianza Plastica sarà Matteo Brasca, ingegnere edile-architetto, progettista e project manager di interventi Nearly Zero Energy, docente presso la Scuola di Ingegneria Edile–Architettura del Politecnico di Milano. Gli interventi saranno caratterizzati da un’impostazione pratica e non prettamente didattica, supportata da esempi applicativi reali, su edifici nuovi e sul costruito, in merito alla coibentazione totale degli edifici. Presenzieranno agli incontri anche gli agenti Brianza Plastica delle zone interessate, per poter rispondere alle richieste di informazioni da parte dei partecipanti.


A partire dal mese di maggio, Brianza Plastica parteciperà anche al tour “Recuperare Rigenerare Riqualificare”, organizzato per informare i progettisti sugli strumenti disponibili e sul corretto approccio progettuale degli interventi di recupero e riefficientamento energetico degli edifici esistenti.
Brianza Plastica sarà sponsor dell’intero Tour formativo: 09/05 Udine, 14/05 Arezzo, 14/05 Perugia, 15/05 Firenze, 16/05 Parma, 23/05 Treviso e altre due tappe autunnali, in data da definirsi, a Torino e Verona.


 

Richiedi informazioni su Tour formativi Brianza Plastica per un'edilizia più sostenibile

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti BRIANZA PLASTICA