IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Tour formativo Brianza Plastica, grande successo per la prima tappa

Tour formativo Brianza Plastica, grande successo per la prima tappa

BRIANZA PLASTICA

E' partito da Firenze il ciclo di incontri promosso da Brianza Plastica e il Gruppo 24 Ore per promuove la cultura del progetto in chiave energetica, toccando 5 città italiane.
Tema del Tour è infatti "RESTART/ COSTRUIRE SUL COSTRUITO. Come realizzare il recupero del patrimonio esistente in chiave energetica".
Oltre 200 i progettisti che hanno preso parte all'incontro formativo, confermando l'interesse verso uno dei temi più delicati e interessanti per la valorizzazione del patrimonio costruito italiano. Incentivi e finanziamenti, tecnologie e strategie progettuali, efficienza energetica dell'involucro e della copertura, questi i temi principali affrontati dai relatori: Gaetano Fasano-Enea, Cristina Carletti e Gianfranco Cellai - Univ. Di Firenze, Roberto Francieri-Brianza Plastica, Alessandro Panichi- Solava, moderati da Donatella Bollani, Resp. Redazione Architettura del Gruppo 24 Ore. Argomenti molto sentiti dai partecipanti, che hanno poi animato lo scambio di opinioni e gli approfondimenti seguiti al
momento formativo.

La prossima tappa del Tour avrà come sede Roma, il 16 aprile (Casa dell'Architettura - Sala Centrale - Piazza Manfredo Fanti, 47), seguiranno poi Napoli, Venezia Mestre e Milano.
La partecipazione agli eventi è gratuita, fiono ad esaurimento posti.
Iscriviti

Richiedi informazioni su Tour formativo Brianza Plastica, grande successo per la prima tappa

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti BRIANZA PLASTICA