IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Un video per celebrare i 30 anni del pannello isolante Isotec

Un video per celebrare i 30 anni del pannello isolante Isotec

BRIANZA PLASTICA

Gli operatori del cantiere e della progettazione raccontano valori e plus del sistema di coibentazione

A conclusione dei festeggiamenti organizzati da Brianza Plastica per celebrare il trentennale di ISOTEC, l'azienda ha voluto raccontare il un video, pubblicato in questi giorni sui principali portali web di settore, sul sito aziendale e sul canale You Tube di Brianza Plastica, la storia, il valore e i plus del pannello isolante, che nel tempo si è evoluto fino a diventare un sistema di coibentazione per tutto l’edificio. A parlare sono progettisti e operatori di cantiere che negli anni hanno utilizzato il pannello Isotec, contribuendo alla sua crescita e notorietà sul mercato. Come spiega Vera Vaselli, Responsabile Marketing di Brianza Plastica: “Abbiamo voluto far celebrare il prodotto da chi, in tutti questi anni, lo ha scelto ed utilizzato: progettisti ed imprese sono infatti i migliori testimonial della validità, anche nel tempo, del nostro sistema termoisolante e, senza alcun dubbio, i nostri migliori ambasciatori”.
Il video sintetizza, attraverso la testimonianza di progettisti, tecnici di cantiere e docenti universitari, la filosofia di un’azienda sempre molto attiva “sul campo” e che, soprattutto in questi ultimi anni, ha puntato su una presenza diretta e costante sul territorio. Basti pensare ai tour formativi attraverso i quali, ogni anno, l’azienda dialoga con i progettisti di tutta la penisola, divulgando la conoscenza di casi concreti e testimonianze sull’utilizzo dei prodotti. Con questa visione di problem solving, Brianza Plastica si pone come punto di riferimento per progettisti e imprese, fornendo loro informazioni tecniche sempre aggiornate sulle soluzioni applicative, all’insegna della qualità architettonica, dell’efficienza energetica e dell’innovazione tecnologica.
Il video vuole anche essere la conclusione ufficiale del concorso “Tettitaliani”, vinto dal progetto La Masseria ecosostenibile a Noto, a sottolineare che la copertura è uno degli elementi più importanti dell’edificio, ad essa va rivolta particolare cura e attenzione progettuale se si vogliono ottenere edifici solidi, duraturi ed efficienti dal punto di vista energetico. Non solo, i tetti italiani rappresentano un elemento indelebile del nostro variegato e prezioso patrimonio edilizio, vanno valorizzati e recuperati perché memoria del paesaggio.

Richiedi informazioni su Un video per celebrare i 30 anni del pannello isolante Isotec

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti BRIANZA PLASTICA