IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Misurazione e ripartizione dei costi calore semplice e affidabile

Misurazione e ripartizione dei costi calore semplice e affidabile

BRUNATA

31/10/2017

FUTURA 100 è il primo ripartitore dei costi del calore plug&play della serie Futura di Brunata

 Brunata FUTURA 100 modello base di ripartitore dei costi del calore plug&play Brunata propone Futura 100, nuovo modello base di ripartitore dei costi del calore plug&play, che unisce a un design elegante e compatto, alta qualità, semplificazione e diminuzione del tempo di installazione fino al 90%.

 

I sistemi Brunata si caratterizzano per l’assoluta affidabilità e precisione nella misurazione e ripartizione dei costi di riscaldamento negli edifici a impianto centralizzato.

 

Futura 100, pur mantenendo la stessa qualità del resto della gamma Futura, è particolarmente semplice e veloce da installare grazie a impostazioni preconfigurate in fabbrica.
In particolare il fattore di scala è preimpostato in fabbrica, la data di azzeramento è predefinita e il modulo radiotrasmettitore viene preattivato in fabbrica.

 

Futura 100, visto che non necessita di alcuna fase di programmazione e attivazione, beneficia di una diminuzione del tempo di messa in funzione fino al 90%.
Dopo il fissaggio sul radiatore, Futura 100 è già pronto per la lettura remota dei consumi con sistema DriveBy, che permette di raccogliere facilmente i dati dall’esterno delle unità immobiliari, senza arrecare alcun disturbo ai condomini.


Si tratta di un prodotto particolarmente interessante per gli installatori, ci sice Roberto Colombo, Direttore Generale Brunata Italia, sempre più attenti nelle loro scelte a prodotti di qualità, che siano veloci da installare e con montaggio agevole, efficiente e confortevole. Considerando inoltre che l’obbligo di legge sulla contabilizzazione è ormai scaduto, ma ci sono ancora molti condomini che non hanno provveduto a installare le valole, è chiaro che il sistema Brunata, veloce da installare, sarà particolarmente apprezzato dal mercato.

 

Per realizzare un prodotto che unisca semplicità e tecnologia, continua Roberto Colombo, il reparto Ricerca&Sviluppo di Brunata ha lungamente lavorato per realizzare un dispositivo realmente plug&play affidabile e di alta qualità. “Tuttavia facilità d'uso e lunga durata sono ancora più apprezzate se unite al giusto prezzo, alla reputazione del marchio e alla percezione della quali­tà e del valore reale. Tutto questo è Futura 100, uno strumento irrinunciabile in grado di convincere qualsiasi professionista”.

 

I ripartiti elettronici dei costi del calore Futura riescono a rilevare differenze di temperatura dell’ordine di un decimo di grado Kelvin (0,1K), Futura 100 impiega un sistema di misura a doppio sensore: un sensore registra la temperatura della superficie del radiatore, l’altro la temperatura ambiente. Futura 100 inoltre, come tutta la gamma, è alimentato da una batteria di lunga durata, della vita media di 10 anni, e facilmente sostituibile, senza che il dispositivo debba essere cambiato. 

 

Le cover colorate futura colore per i ripartitori di Brunata 

 

La serie Futura 100 può essere personalizzata con le cover Futura Colore, disponibili in 5 tinte eleganti e di design.  

Richiedi informazioni su Misurazione e ripartizione dei costi calore semplice e affidabile

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO