IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > La contabilizzazione individuale del calore nei condomini con impianto centralizzato

La contabilizzazione individuale del calore nei condomini con impianto centralizzato

BRUNATA

L'intervento di Brunata in occasione di MCE sulla evoluzione della contabilizzazione e normativa di riferimento

L'area That's Smart, organizzata in occasione di Mostra Convegno Expocomfort, presenta le diverse soluzioni impiantistiche efficienti legate al mondo elettrico, capaci di rendere l'edificio intelligente, attraverso sistemi di integrazione, gestione e controllo che aumentano efficienza energetica, risparmio in bolletta e comfort.

That's Smart ospita nei giorni della manifestazione una serie di workshop tecnici che presentano a installatori, progettisti e impiantisti le ultime novità e le soluzioni tecnologiche nell'ambito della home & building automation, smart metering, energie rinnovabili elettriche e dell’electric mobility.

 

Mercoledì 16 marzo dalle 10.15 alle 12.30 presso l'area Smart metering ci sarà il seminario “Misura e controllo per il comfort”, evento di aggiornamento professionale alla luce della nuova legislazione regionale e nazionale sulla contabilizzazione e regolazione locale, che prevede l'obbligo di installare valvole termostatiche in tutti gli immobili entro il 31 dicembre 2016.

L'incontro è rivolto in particolare a progettisti, tecnici, installatori, system integrator, fornitori e gestori immobiliari che potranno approfondire novità normative e tecnologiche verso edifici Smart Building.

 

Tra gli interventi previsti alle 11.00 l'Ing. Roberto Colombo di Brunata, azienda specializzata nella produzione di strumenti di misura e in grado di fornire supporto in tutte le fasi, dall’installazione del ripartitore alla lettura dei consumi, dal monitoraggio via web alla gestione di allarmi, terrà l'intervento "La contabilizzazione individuale del calore negli edifici con riscaldamento centralizzato".

L'ing. Colombo approfondirà la situazione degli edifici in Italia, dove si applica la contabilizzazione indiretta, la storia del ripartitore dei costi del calore, la sua evoluzione tecnologica, le caratteristiche tecniche principali di un ripartitore moderno, la programmazione e la corretta installazione e concluderà il proprio intervento proponendo una case History.

 

Misura e controllo per il Comfort
Gestire e monitorare i consumi per un utente più consapevole e un edificio più smart

Mercoledì 16 marzo 
h.10.15 - 12.30 
Smart Metering Pad. 2
Scarica il programma dettagliato

 

 

Richiedi informazioni su La contabilizzazione individuale del calore nei condomini con impianto centralizzato
Ripartitore elettronico Brunata Futura Head

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO