IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Logavent HRV2, ventilazione meccanica controllata con recupero di calore

Logavent HRV2, ventilazione meccanica controllata con recupero di calore

BUDERUS

Aria fresca anche con porte e finestre chiuse. Recupero del calore fino al 90%

Logavent HRV2 di Buderus è un nuovo sistema di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore che assicura massimo comfort, grazie allo scambio continuo e bilanciato dell'aria, filtrando pollini e polveri. Logavent HRV2 trasferisce il calore dall'aria in uscita a quella in ingresso, senza mescolare le due correnti, recuperando fino al 90% del calore presente, anche con temperatura esterna di -15°C.

Il sistema, facile da installare sia a parete sia sul pavimento, è disponibile in tre versioni, per appartamenti, villette a schiera e abitazioni singole fino ad una superficie massima di 350 metri quadri.

La ventilazione meccanica controllata gestisce l'aria in entrata e in uscita, aspira l'aria viziata dai locali di servizio, come il bagno, e immette una medesima quantità d'aria fresca e filtrata dall'esterno in stanze come le camere da letto. In inverno, anche con temperature polari, viene sfruttato il massimo recupero di calore attraverso il preriscaldamento integrato. L'aria aspirata cede il proprio calore all'aria fresca che arriva dall'esterno, preriscaldandola. Nelle notti estive, invece, quando la temperatura interna è più alta di quella esterna, si attiva il bypass estivo che lascia entrare l'aria fresca.

Richiedi informazioni su Logavent HRV2, ventilazione meccanica controllata con recupero di calore

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti BUDERUS