IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Da Caleffi la App Domestic Water Sizer, per dimensionare i vari componenti

Da Caleffi la App Domestic Water Sizer, per dimensionare i vari componenti

CALEFFI

La nuova APP permette di dimensionare correttamente e rapidamente i principali componenti per gli impianti idrico-sanitari

Caleffi propone la nuova App Domestic Water Sizer, disponibile per iOS e Android, facile e intuitiva, che permette di dimensionare in modo rapido e corretto i principali componenti per impianti idrico sanitari. E' sufficente inserire i parametri di progetto per visualizzare i prodotti compatibili alle condizioni di utilizzo. E' inoltre possibile salvare il report in PDF, con i dati inseriti, quelli calcolati, e completo di documentazione tecnica.

 

In particolare la APP permette di dimensionare rapidamente i seguenti componenti:

Riduttori di pressione 
Basta impostare i parametri di funzionamento (Pressione a monte, pressione di taratura a valle, temperatura di esercizio) e la portata di progetto (calcolabile tramite un tool dedicato specifico per diverse tipologie di utenza) e grazie al calcolo automatico della velocità del fluido vengono proposti i codici dei componenti Caleffi ottimali per tale utilizzo. 

Miscelatori
La portata di progetto, se non nota, è calcolata, come per i riduttori di pressione, tramite l’apposito tool. Scegliendo la tipologia di miscelatore tra termostatici, elettronici e per impianti solari, sono proposti i codici dei componenti Caleffi in base al calcolo della perdita di carico ottimale per garantire la corretta miscelazione e regolazione della temperatura.

Bollitore ad accumulo
In caso di sistemi di produzione di acqua calda sanitaria ad accumulo, l’applicazione permette di stimare il volume del bollitore necessario in base alle più comuni categorie di utenze. Il volume così calcolato può essere sfruttato per la selezione del vaso d’espansione con il dimensionatore dedicato.

Vasi d’espansione
Il calcolo del vaso d’espansione viene eseguito inserendo i parametri di funzionamento (Pressione di alimentazione del bollitore ad accumulo, pressione di scarico della valvola di sicurezza, temperatura di accumulo). Sono proposte le soluzioni con singolo oppure doppio vaso d’espansione.

Richiedi informazioni su Da Caleffi la App Domestic Water Sizer, per dimensionare i vari componenti

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO