IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Il nuovo sito Caleffi, dinamico e internazionale

Il nuovo sito Caleffi, dinamico e internazionale

CALEFFI

www.caleffi.com si caratterizza per la grafica di impatto e la possibilità di dialogare con tutto il mondo

E’ on line da qualche mese il nuovo sito di Caleffi, completamente ripensato e ridisegnato da un punto di vista grafico e di struttura.
www.caleffi.com si caratterizza per la tecnologia flessibile e modulare in grado di coordinare centralmente la gestione dei contenuti affidata ai diversi team internazionali e di centralizzare più informazioni possibili in un database completamente nuovo, vero e proprio motore verso eventuali progetti esterni alla piattaforma.

3 agenzie con competenze verticali hanno seguito il progetto, H-ART, Twinbit e MOCA Interactive, e hanno scelto la piattaforma Drupal, soluzione flessibile, modulare e moderna, che garantisce di lavorare in autonomia nella gestione dei contenuti e di attivare nuovi paesi in modo automatizzato.

 

L’impostazione grafica permette di individuare facilmente i vari contenuti: lo slogan centrale 'Persone che costruiscono valore' è collegato alle 5 aree che da sempre caratterizzano l'azienda: i sistemi di calore per una corretta gestione, i sistemi di riscaldamento; le energie rinnovabili, i componenti per gli impianti idrosanitari, i sistemi di regolazione impianti a pannelli.
La ricerca di prodotto e della documentazione ad esso correlata è intuitiva e molto semplice. È stato implementato anche un motore di ricerca specifico per la documentazione tecnica: tutta la documentazione distribuita gratuitamente dalla piattaforma è ricercabile per parola chiave o codice, oppure filtrando per lingua e tipologia, per ottenere la massima ampiezza di informazione in modo rapido, sia per il customer care interno all’azienda sia per gli utenti esterni.

L'azienda ha inoltre deciso di sviluppare una versione ottimizzata per gli smartphones, utilizzando lo stesso backend tecnologico e selezionando i contenuti in base al possibile utilizzo del target (pensiamo, ad esempio, ad una consultazione veloce di alcuni dati direttamente in cantiere).

 

Caleffi è un'azienda che conta oltre 1000 dipendenti distribuiti tra la sede italiana e le filiali estere e commercializza in oltre 70 Paesi. Proprio per questo tra i principali obiettivi del nuovo portale sottolineamo quello di portare il brand sui mercati esteri in modo estremamente efficace: i Paesi all’attivo al momento sono 15, ma si prevede l’attivazione di altre 9 countries prima della fine dell’anno. L’idea è quella di parlare ad installatori, grossisti e progettisti nella loro lingua di riferimento. Sicuramente un progetto ambizioso, ma in linea con la filosofia aziendale imperniata sulla formazione e sulla contribuzione di valore al know-how di settore.  

 

Richiedi informazioni su Il nuovo sito Caleffi, dinamico e internazionale

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO