IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Notizie > Call per esperti di strumenti finanziari per l’incentivazione delle tecnologie solari

Call per esperti di strumenti finanziari per l’incentivazione delle tecnologie solari

Selezione della Società Studiare Sviluppo per implementare l’uso delle tecnologie fotovoltaiche nell'area mediterranea

Scade il 22 luglio la selezione, promossa dalla Società Studiare Sviluppo srl, di Esperti per la definizione di strumenti finanziari innovativi per l’incentivazione delle tecnologie solari in Egitto, Libano e Tunisia (Mediterranean Member Countries).
La call rientra nell’ambito della Convenzione sottoscritta con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare  relativa al supporto nell’attuazione delle attività previste per il progetto MED DESIRE – ENPI CBC Mediterranean Sea Basin Programme, il cui obiettivo è implementare l’uso delle tecnologie solari e migliorare l’efficienza energetica nell’area Mediterranea.

La selezione è rivolta a esperti in grado di identificare e disegnare strumenti di incentivazione più adatti a rafforzare la promozione delle tecnologie solari nei Mediterranean Member Countries e di presentare una proposta per integrare gli stessi strumenti nella struttura normativa esistente, attraverso un’interlocuzione con le Autorità di rilievo e gli stakeholders. La durata prevista dell’incarico è di 12 mesi.

 

Per ulteriori informazioni e per candidarsi

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia