IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Canadian Solar diventa il fornitore principale di moduli per un impianto solare francese di 10,7 MW di EOSOL Energies Nouvelles

Canadian Solar diventa il fornitore principale di moduli per un impianto solare francese di 10,7 MW di EOSOL Energies Nouvelles

CANADIAN SOLAR

26/08/2011

Canadian Solar (NASDAQ: CSIQ), una delle principali società che opera nel mercato del solare, ha annunciato oggi la fornitura di 8 MW di moduli solari per la realizzazione di un nuovo impianto solare a terra di EOSOL Energies Nouvelles che avrà una capacità complessiva di 10,7 MW.
La nuova centrale solare sarà costruita a Saint-Leger nel sud-ovest della Francia con un totale di 39.500 moduli installati su una superficie di 180.000 m². La struttura inizierà la sua attività di produzione di energia solare a partire da ottobre 2011.
EOSOL EN ha già utilizzato i moduli solari di alta qualità e ad alto rendimento di Canadian Solar per tre precedenti installazioni in Francia: un progetto di 230 kW nella città di Le Barp nella regione dell'Aquitania, una centrale di 8 MW a Villeneuve de Marsan nel dipartimento di Landes e un impianto di 5,1 MW a La Genétouze nel dipartimento di Charente-Maritime. Per l'installazione a Saint-Leger, nel dipartimento di Charente-Maritime, EOSOL EN sta anche collaborando con TSK, una società di EPC, e con Abraxa Investment Fund per il finanziamento del progetto.
Bruno M. Bernal, Presidente del Gruppo EOSOLdichiara: "Questo impianto di energia solare è il nostro quarto progetto in partnership con Canadian Solar. Canadian Solar si è sempre dimostrato un ottimo partner con i suoi moduli realizzati secondo i più elevati standard internazionali di qualità, garantendo prestazioni costanti e affidabili. Inoltre, valutiamo eccellente il servizio clienti offerto da Canadian Solar".
Dr. Shawn Qu, Chairman e Chief Executive Officer di Canadian Solar, commenta: "Siamo orgogliosi di essere stati scelti per il nostro quarto progetto con EOSOL EN. Grazie a partner importanti, come EOSOL EN, che operano nei principali mercati del solare in forte espansione, come la Francia, Canadian Solar continua a espandere con successo il proprio business e a vedere crescere la consapevolezza per il marchio, la qualità delle soluzioni, il valore dell'offerta e l'impegno verso i propri clienti".

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI