IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Canadian Solar e Blue-Tech: nuovo sistema fotovoltaico da 402kWp a Brendola, minor impatto ambientale, maggiore efficienza energetica

Canadian Solar e Blue-Tech: nuovo sistema fotovoltaico da 402kWp a Brendola, minor impatto ambientale, maggiore efficienza energetica

CANADIAN SOLAR

Canadian Solar (Nasdaq: CSIQ), uno dei principali produttori al mondo di moduli solari e Blue-Tech Srl, azienda italiana attiva nel campo delle energie rinnovabili che da anni si occupa di installazione di impianti solari fotovoltaici, annunciano l'entrata in funzione del tetto fotovoltaico da 402kWp installato su una struttura commerciale a Brendola (VI).
L'impianto incrementerà l'efficienza energetica contribuendo allo stesso tempo a un significativo risparmio sui costi. Sviluppato in collaborazione con Blue-Tech Srl (con l'ausilio di Sea Srl e con la consulenza integrata di Arca Service Srl), il progetto è composto dai moduli ad alte prestazioni CS6P-M240 di Canadian Solar distribuiti su una superficie di 7.000 metri quadrati. I pannelli della società canadese contribuiranno a ridurre le emissioni di anidride carbonica per oltre 317 tonnellate.
La struttura verrà allacciata entro fine anno con una nuova connessione MT e produrrà energia pulita con un output annuale previsto di 450.000kWh. L'impianto dimostra come il fotovoltaico rappresenti una soluzione energetica molto valida dal punto di vista sia ambientale sia architettonico ma, soprattutto un sistema proficuo per tutti coloro che vogliono risparmiare e massimizzare la produzione dell'energia.
La serie di moduli CS6P prodotta da Canadian Solar ha registrato performance eccellenti conquistando i vertici della classifica dei valori PV USA (o PTC). I test PTC si stanno rapidamente affermando come standard universalmente accettati e riconosciuti per la misurazione dei livelli di elettricità e delle prestazioni, prodotti da un modulo in condizioni reali.
"Con questo nuovo progetto rinnoviamo il rapporto di fiducia che si è instaurato tra Canadian Solar e Blue-Tech", commenta Marco Di Pietro, Country Manager per l'Italia di Canadian Solar. "Blue-Tech rappresenta per noi un partner affidabile, non a caso possiamo contare sulla loro esperienza nel settore del solare, su un approccio professionale al mercato e sulla capacità di capire e soddisfare le necessità del cliente."
"Abbiamo scelto di avvalerci della professionalità e qualità di Canadian Solar e di Blue-Tech per raggiungere gli obiettivi di questo progetto," dichiara il responsabile di cantiere per la committenza. "I ritorni ambientale ed economici hanno soddisfatto le nostre esigenze e siamo rimasti molto colpiti dalle caratteristiche tecniche e di efficienza dei moduli di Canadian Solar".

Richiedi informazioni su Canadian Solar e Blue-Tech: nuovo sistema fotovoltaico da 402kWp a Brendola, minor impatto ambientale, maggiore efficienza energetica

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI